Tanti saluti alla Serie D, lo Sporting San Salvo, con tre giornate d’anticipo ha centrato il bersaglio grosso conquistando la C2. Un salto di categoria meritato, i ragazzi di mister Ivan Evangelista non hanno deluso le attese sfruttando al meglio il primo matchball della stagione.
A Sant’Eusanio del Sangro, contro i padroni di casa che inseguivano con sette lunghezze di ritardo, anche un punto sarebbe stato prezioso per avvicinarsi al traguardo ma i biancazzurri non si sono voluti accontentare. Perdere avrebbe voluto dire trovarsi la diretta concorrente a meno quattro avendo per i sansalvesi il turno di riposo nel rush finale.
Spazzato via ogni dubbio con il colpo grosso di oggi pomeriggio nel big match del 19° turno di Serie D (girone Vasto) di calcio a 5. 4 a 7 il finale, il doppio timbro di Daniele Marzochetti (capocannoniere di squadra con 28 centri), la tripletta su super Silvio Colombaro senza dimenticare la doppietta di Michael Guerini.
Al triplice fischio al via i festeggiamenti in campo per il gruppo guidato dal presidente Nicolino Cilli, grande gioia per una promozione arrivata conquistando ben 16 vittorie in 18 turni totali lasciando per strada appena 6 punti (2 sole sconfitte stagionali). La festa proseguirà in serata a San Salvo, per lo Sporting la promozione in C2 è realtà, un obiettivo cercato e voluto con grande impegno al termine di una cavalcata da applausi.