Futsal Vasto kappaò contro la corazzata Superaequum. Ora la sfida salvezza contro Avezzano

Non era il sabato cerchiato in rosso per conquistare i tre punti decisivi per toccare con mano la salvezza diretta. Nel 24° turno di C1 il Futsal Vasto, dopo il blitz aquilano, nella difficile trasferta di Popoli si è inchinato alla corazzata e vicecapolista Superaequum capace di centrare la tredicesima vittoria consecutiva.

L’allenatore Porfirio si è presentato in campo dovendo fronteggiare la solita emergenza, complici gli infortuni di capitan Di Giacomo, Pollutri Della Morte, Falorio, Di Donato e Gaspari oltre lo squalificato “Luizinho”.

A nulla è servito il timbro di Matteo Conti, la vicecapolista si è imposta con un roboante 10 a 1 sfruttando il poker di Pereira De Souza e la tripletta di Rocchigiani. Terzo tempo da applausi tra due squadre che nelle ultime due stagioni si sono affrontate stringendo una bella amicizia.

La classifica ora recita 10° posto con 27 punti, +13 sull’Orione Avezzano penultimo. Proprio contro i marsicani, sabato 30 (ore 15) al “PalaGabriellini” andrà in scena la decisiva sfida salvezza. Il Futsal Vasto è pronto per la festa, bisognerà azzannare il bottino pieno per completare al meglio l’opera e far festa con il proprio pubblico.

La classifica dopo 24 giornate in C1:                                                                           

Lisciani Teramo 60

Superaequum 2018 56

Sport Center Celano 48

Hatria Team 47

Academy L’Aquila Calcio C5 40

Ripa Teatina 39

Minerva C5 38

La Fenice C5 33

L’Aquila City Futsal Club 28

Futsal Vasto 27

Virtus San Vincenzo V.R. 24

Dynamo Faras Silvi 18

Orione Avezzano 14

Montesilvano C5 10

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *