Bacigalupo Vasto Marina: domenica di riposo forzato. Recupero il 30 sul neutro di Scerni

Finisse oggi il campionato la Bacigalupo Vasto Marina sarebbe costretta a seguire i playoff promozione da spettatrice interessata ma con ancora 12 punti a disposizione tanto c’è ancora da raccontare nella griglia che conta del girone C di Promozione. Con il Lanciano Fc (o Miglianico-Lanciano) lanciato verso il salto diretto in Eccellenza gran parte dei riflettori sono fissati sulla 7 squadre racchiuse in 6 punti dall’2° all’8° posto.

I vastesi, al momento, occupato la sesta piazza a quota 36 e domani sicuramente non avranno la possibilità di riaffacciarsi in piena zona playout. Il big match contro il Rapino terza forza del campionato (in compagnia del San Salvo) non andrà in scena domenica 24 al “Fulgenzio Fantini”, certo il rinvio a sabato 30 marzo (ore 15). Lo slittamento di sei giorni dovuto all’assenze dei due classe 2005 biancazzurri Francesco Larivera e Claudio Vespasiano da oggi impegnati in Liguria con l’Abruzzo under 19 al “Torneo delle Regioni”. Grande orgoglio per la Bacigalupo essendo l’unica società di Promozione ad avere almeno un rappresentante in un gruppo che vede 18 elementi (sui 20 totali) pescati dai club di Eccellenza.

Con un pacchetto under orfano di due importanti pedine, per regolamento, i vastesi hanno chiesto e ottenuto il rinvio del match contro i neroverdi che si giocherà nel sabato che anticiperà la Pasqua. Tra 8 giorni però con l’impianto di Vasto Marina impegnato per ospitare un torneo giovanile il recupero si giocherà sul neutro del “Di Vittorio” di Scerni. Per i biancazzurri quella contro il Rapino sarà la prima di quattro finali, quasi tutte da vincere per avere in primis la certezza di disputare i playoff. La sfida ai neroverdi sarà decisiva vista la differenza in classifica di appena tre punti, l’aggancio sarà obbligatorio. Poi ci saranno gli incroci contro Sporting Altino e Lanciano 1920 ed infine, il 21 aprile, super derby a San Salvo che chiuderà la regular season. La Bacigalupo Vasto Marina si godrà quest’ultimo weekend di riposo, poi si tufferà nelle tre settimane clou, prima trovare posto nella griglia per giocarsi gli spareggi, poi si penserà a come alzare ulteriormente l’asticella.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *