Nicola disperso da otto mesi, la sorella presenta un esposto alla magistratura

Un esposto per chiedere alla magistratura di accertare dove sia finito Nicola Basilico e le eventuali responsabilità per la sua scomparsa. Lo ha presentato Rosanna, la sorella del 55enne ex guardia giurata di cui non si hanno notizie dal 13 luglio 2023.

Rosanna Basilico a gennaio aveva rivolto, tramite Chiaro Quotidiano, un appello a continuare le ricerche.

Da febbraio 2020 Nicola era ricoverato nella struttura residenziale Villa Santa Chiara, in contrada San Tommaso a Vasto, gestita dalla Fondazione Mileno, dove era sottoposto a un percorso di cure riabilitative. Quel 13 luglio l’uomo avrebbe fatto regolarmente colazione, ma poi, a metà mattinata, si erano perse le sue tracce.
Rosanna era stata avvisata attorno alle 10.30, nella speranza che Nicola potesse essere in qualche modo diretto alla sua casa di Gissi. Nel pomeriggio anche la sorella si era unita agli operatori di Villa Santa Chiara per aiutarli nelle ricerche attorno alla struttura, che si trova tra la statale 16 e la ferrovia adriatica. Carabinieri, vigili del fuoco e Protezione civile avevano cercato Nicola senza trovarlo. Rimane il dubbio su come si possa essere allontanato, dato che l’uomo camminava a fatica e appare poco probabile che possa essersi avviato da solo.

Nicola Basilico

«Mio fratello – dice Rosanna Basilico – non può essersi volatilizzato. Sono passati otto mesi e sembra sparito nel nulla. Non sono state trovate tracce di lui». Con l’esposto, chiede ulteriori indagini per accertare non solo che fine abbia fatto Nicola, ma anche se sussistano eventuali responsabilità.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *