Educazione ambientale, 130 bambini puliscono la spiaggia di Punta Penna

Si è tenuta stamattina l’iniziativa conclusiva del progetto ambientale realizzato dalla Nuova Direzione Didattica di Vasto insieme all’associazione Plastic Free. I bambini delle classi 4ª e 5ª dei plessi “Peluzzo”, “Ritucci”, “Incoronata” e“ San Lorenzo”, insieme alle maestre referenti del progetto, alla dirigente Concetta Delle Donne e alle rappresentanti dell’associazione, Agnese e Floriana Catalano, hanno raggiunto la spiaggia di Punta Penna per una mattinata all’insegna della cittadinanza attiva e del rispetto dell’ambiente.

Presenti per l’occasione anche Alessia Felizzi per la cooperativa Cogecstre, che gestisce la riserva naturale, e l’assessore all’Ambiente del Comune di Vasto, Gabriele Barisano. Entrambi hanno salutato positivamente l’iniziativa sottolineando l’importanza di simili progetti.
I 130 piccoli alunni partecipanti, muniti di guanti, hanno raccolto bottiglie, pezzi di plastica e altri rifiuti disseminati sulla spiaggia “collezionando” un ragguardevole “bottino” che è stato inviato in discarica.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *