Partecipato il convegno sull’intelligenza artificiale, «Ruolo  dell’uomo resta insostituibile»

Partecipato convegno ieri sera a San Salvo nella sala della BCC organizzato dall’associazione Il Bosco e la Bandiera sul tema Dalle lotte per la terra e il lavoro all’intelligenza artificiale, il lavoro che cambia

Dopo il saluto della sindaca Emanuela De Nicolis, c’è stata l’introduzione di Gabriele Marchese, presidente dell’associazione, che ha ringraziato gli ospiti e ha ricordato le varie manifestazioni portate avanti nel tempo spiegando che «dopo aver ricostruito e valorizzato la lotta per l’occupazione del Bosco Motticce per il pane, la terra e il lavoro, l’associazione con questa iniziativa guarda al futuro dando un contributo alla crescita della nostra città». 

Il giornalista del Centro, Rossano Orlando, ha moderato la tavola rotonda alle quale hanno partecipato il Rettore dell’Università di Teramo Dino Mastrocola, il presidente della Pilkington Graziano Marcovecchio, il direttore di Cna Abruzzo Silvio Calice, il prof. Marcello Pedaci dell’Università di Teramo, Franco Rolandi della segreteria Cgil Abruzzo e Molise e il prof. Danilo Pelusi dell’Università di Teramo. 
«Il confronto ha fatto emergere le positività ma anche i rischi che possono derivare da un uso non regolato della stessa intelligenza artificiale e comunque il ruolo  dell’uomo rimane sempre centrale e insostituibile», commentano dall’associazione.

Alla manifestazione hanno partecipato alcune classi con i loro insegnanti e la dirigente scolastica Anna Rosa Costantini dell’istituto onnicomprensivo Raffaele Mattioli-Salvo D’Acquisto. L’iniziativa si è conclusa con un omaggio agli ospiti dei prodotti «della nostra terra gentile» offerti dal presidente dell’eurortofrutticola del Trigno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *