Il ventiseienne pavese Filippo Capobianco sarà ospite del teatro del centro culturale “Aldo Moro” di San Salvo per due eventi. Il 16 marzo (ore 21) è in programma lo spettacolo di poesia performativa Mia mamma fa il notaio, ma anche il risotto e, domenica 17 marzo (ore 10) con Una buona domenica.
Il doppio appuntamento è organizzato dall’associazione Dafne Ets nell’ambito del Progetto Malala: letture di emancipazione, realizzato con finanziamento del Centro per il libro e la lettura.
Il 16 marzo si inizia alle ore 20.15 con l’Open Mic per dare voce a quanti vogliano condividere con il pubblico un testo letterario, una poesia o una canzone. Un microfono aperto sarà infatti a disposizione di chiunque voglia cimentarsi con una sua espressione libera. Alle 21 seguirà la performance teatrale che rappresenta un’occasione unica per vedere dal vivo «un esperimento artistico innovativo e sperimentale, che unisce al contempo elementi caratteristici di slam poetry, teatro canzone e stand-up comedy».
Si prosegue domenica 17, alle ore 10, con Una buona domenica, appuntamento speciale, aperto al pubblico, durante il quale soffermarsi a parlare di poesia e teatro. Sarà un incontro per accogliere, raccogliere e restituire emozioni, sentimenti, poesie di vita e anima.
«Vi aspettiamo numerosi per divertirci insieme a colpi di rime», l’invito dell’associazione Dafne.