Contributi a fondo perduto per l’acquisto di autoclavi e serbatoi per edifici residenziali

La Regione, tramite l’Ersi (Ente Regionale Servizio Idrico), ha pubblicato l’avviso pubblico “Per l’erogazione di contributi a fondo perduto destinati all’acquisto ed all’installazione di impianti autoclave a servizio di edifici destinati a civile abitazione ubicati nel territorio regionale e costituiti da più piani oltre al primo».

Il finanziamento rientra nelle risorse assegnate alla Regione con delibera Cipess per incentivare l’acquisto e l’installazione di impianti autoclave e serbatoi di accumulo idrico negli edifici residenziali che ne sono sprovvisti.
L’intervento è destinato agli edifici realizzati prima del 1990, il contributo è a fondo perduto. Può essere richiesto da persone fisiche proprietarie di abitazioni singole ricomprese in edifici non condominiali, al di fuori dell’esercizio di attività di impresa, condomìni e Comuni e Ater per gli interventi sugli immobili adibiti a edilizia residenziale pubblica di rispettiva proprietà.

Nel bando si legge che l’entità del contributo a fondo perduto non può essere inferiore a 250 euro e superiore a 1.500 euro per ciascun edificio secondo questa modulazione:
250 euro per edifici costituiti da una singola unità immobiliare fino a tre piani; 
500 euro per edifici costituiti da una singola unità immobiliare superiore a tre piani; 
1.000 euro per edifici costituiti da massimo 4 unità immobiliari; 
1.500 euro per edifici costituiti da oltre 4 unità immobiliari. 

Le domande di contributo dovranno essere presentate entro il termine del 15.04.2024 alle ore 12.00.

Tutte le informazioni e i documenti necessari sono reperibili sul sito dell’Ersi: ACCEDI

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *