Ricercato in Germania per rapina, 33enne arrestato a Lentella

Ricercato per una rapina a mano armata, è stato arrestato nel Vastese. Nei confronti di Fabio Giuseppe Tripi, 33 anni, l’autorità giudiziaria tedesca aveva emesso un mandato d’arresto europeo per rapina aggravata in concorso. Secondo l’accusa, sarebbe responsabile, insieme ad altre due persone, di rapina aggravata in concorso.

Il fatto è accaduto il 23 gennaio quando, in una località del distretto di Stoccarda, avrebbe commesso una rapina in un’abitazione «utilizzando un coltello di grosse dimensioni», si legge in una nota della Questura. «Dopo la commissione del reato si era reso irreperibile in quella nazione, verosimilmente recandosi in Italia, in particolare in questa provincia ove gli agenti della squadra mobile lo hanno rintracciato e tratto in arresto». Si trovava a Lentella da una parente. Gli altri due indagati erano già stati arrestati in Germania.

Ieri la Corte d’Appello dell’Aquila ha convalidato l’arresto. L’uomo si trova nel carcere di Torre Sinello a Vasto. «Il mio assistito, che era in vacanza in Italia – dice l’avvocato Alessandro Orlando – si oppone all’estradizione in quanto cittadino italiano». Il 13 marzo i giudici del capoluogo decideranno sulla richiesta di estradizione.

Vasto: il carcere di Torre Sinello

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *