L’assessora di Vasto Anna Bosco presenterà una denuncia per un video che sta circolando online. Il file in questione è un ridoppiaggio dal contenuto volgare con un’altra voce dell’esponente Pd. «Sul web e sui canali – dice Bosco – stanno circolando anche in questa campagna elettorale video costruiti artificialmente per intimidirmi e umiliarmi. L’obiettivo? Screditarmi e screditare le donne, per poterle spingere fuori dalle posizioni di rilievo della sfera pubblica».
![](https://chiaroquotidiano.it/wp-content/uploads/2024/03/anna-bosco-video.jpg)
«Continuiamo ad essere colpite come donne, perché ritenute bersaglio facile e debole. Non è goliardia. Non è uno scherzo, come dice chi minimizza, e non fa ridere, perché è il prodotto di una subcultura maschilista, retrograda e sessista che non va promossa, ma combattuta ogni giorno. Nonostante la vuota retorica di molti sulle politiche di genere, le donne in politica vengono etichettate e riempite di offese a sfondo sessista e misogino».
«Ho dato mandato ai miei legali di sporgere denuncia rispetto ai contenuti video che stanno circolando via web», conclude Bosco.