Trasferta delicata a Celano: Virtus Cupello chiamata a rialzarsi contro l’ex Pendenza

Un altro incrocio salvezza per una Virtus Cupello (6 punti nelle ultime 10 giornate) ora costretta a doversi di nuovo allontanare dalla bollente griglia playout distante appena due punti. Il kappaò di domenica scorsa contro l’Ovidiana Sulmona ha complicato i piani, vincere avrebbe voluto dire staccarsi di nuovo dal gruppone in lotta.

I 33 punti oggi significano salvezza diretta ma con ancora otto turni di campionato da affrontare bisognerà raggiungere quanto prima quota 42. All’orizzonte una trasferta delicatissima, domani (domenica 3 marzo, ore 15), per il 27° turno d’Eccellenza, viaggio nella tana del Celano, battuto un girone fa ma che ora attraverso un ottimo momento di forma.

Rispetto a domenica scorsa, l’allenatore Zeytulaev, ritroverà una pedina fondamentale, Irace (a segno nella vittoria dell’andata) scontata la squalifica tornerà a completare il terzetto in mediana con Tafili e Squadrone. Sui lati Troiano da una parte e Pollutri a destra con Stivaletta e Pedalino a comporre il tandem offensivo. In porta Di Cencio, nel 352 difesa guidata da capitan Felice con Corrado e uno tra Berardi e Minchillo.

Tre vittorie negli ultimi quattro incontri per un Celano sempre più vicino alla salvezza diretta guardando ai 36 punti finora conquistati. L’allenatore Iodice nel mercato dicembrino ha abbracciato elementi importanti, l’esterno Lombardo ma soprattutto l’ex di giornata Alessandro Pendenza.

L’esperto classe ’86 di Vittorito (in rossoblù oltre 50 reti in due stagioni e tre mesi) già nel girone d’andata, quando indossava la maglia della Santegidiese, ha fatto malissimo ai cupellesi con una doppietta a tempo ormai scaduto “scippando” due punti (da 1-3 a 3-3 in meno di cento secondi) che oggi ai rossoblù avrebbero fatto molto comodo.

Un viaggio ad elevata difficoltà, i marsicani puntano con decisione ad avvicinarsi a quota 40, dall’altra parte c’è una Virtus Cupello che vuole agganciare una diretta concorrente e allontanarsi di nuovo dalla zona playout.

Questo il probabile undici scelto da mister Zeytulaev: Di Cencio, Corrado Felice Minchillo, Pollutri Irace Tafili Squadrone Troiano, Stivaletta Pedalino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *