Casalbordino pronto a scollinare quota 40: battere il Sambuceto per conquistare la salvezza

Una vittoria che farebbe rima con salvezza diretta, in larghissimo anticipo. Volare a quota 41, con sette turni ancora da giocare, consentirebbe al Casalbordino di iniziare ad ammirare il traguardo quasi due mesi prima della fine del campionato.

Qualcosa di impensabile in estate, soprattutto pensando ai primi 9 punti conquistati nelle prime 9 giornate. Numeri stravolti e migliorati di tanto (29 punti nelle ultime 17 giornate) ma volendo ancora provare ad alzare l’asticella si potrebbe chiudere la stagione provando a migliorare il trend interno che racconta di 13 punti sui 38 totali.

Domani, sul sintetico di casa (domenica 3 marzo, ore 15), nel 10° turno di ritorno del massimo campionato regionale, ci sarà il primo match point stagionale dovendo ricevere il Sambuceto che insegue con sette lunghezze di ritardo. Dopo il pesante 0 a 2 nella tana dell’ostico Pontevomano il tecnico Roberto Cesario ritroverà Murga al centro dell’attacco ma oltre agli infortunati Ciafardini e Giandomenico dovrà rinunciare ad altri due laterali come gli squalificati Sciarretta e Marini entrambi espulsi sei giorni fa. Vera e propria emergenza sulle fasce con quella destra difensiva che dovrebbe essere occupata da capitan Mangiacasale. Davanti al portiere Opara spazio ai centrali Priori e Albanese, sull’out di sinistra dovrebbe essere adattato Colabella. Il 2003 molisano è un jolly tuttofare, basti pensare che nelle ultime due uscite è stato visto all’opera da centrale difensivo contro il Castelnuovo Vomano e nella trasferta teramana nel suo ruolo naturale di mezzala.

Nel 433 a centrocampo Bonacci insieme ad Hajdarevic (a segno nello 0-2 dell’andata) e Cernaz, in avanti tridente offensivo completato dagli esterni Finizio (capocannoniere a quota 20) e Budano a caccia della doppia cifra in campionato.

Un solo successo nelle ultime cinque giornate per un Sambuceto piombato nuovamente in zona playout con la salvezza diretta distante appena due lunghezze. L’ultimo successo esterno dei viola è datato 21 dicembre, oltre due mesi di digiuno da vittorie anche se, va detto, che in avanti il trainer Del Zotti può contare su Sanchez, tra le sorprese di stagione e finora autore di 15 gol. L’esperienza però non manca pensando al capitano e portiere De Deo, in mediana l’ex capitano della Vastese Marcelli senza dimenticare Cialini, Solano, Kelly e Sorrano. Tra gli under l’ultimo innesto è il salentino classe 2004 Piscopiello già in gol con i viola.

Noventa minuti tutt’altro che scontati, i sette punti di differenza non fanno comunque dormire sonni tranquilli a un Casalbordino voglioso di chiudere il discorso salvezza diretta già domani.

Questo il probabile undici scelto da mister Cesario: Opara, Mangiacasale Albanese Priori Colabella, Hajdarevic Cernaz Bonacci, Finizio Murga Budano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *