Altro sabato felice per la Vasto Basket: Olimpia Mosciano battuta in trasferta

Era fondamentale vincere per tenere a debita distanza la diretta concorrente in vista dello scontro diretto di domenica prossima. Dopo aver fatto festa una settimana fa a San Benedetto del Tronto, la Vasto Basket, nel secondo anticipo consecutivo al sabato, valevole per il 21° turno di Serie C (Abruzzo-Molise-Marche), ha espugnato il parquet dell’Olimpia Mosciano.

78 a 88 il finale al termine di quaranta minuti che hanno chiamato i vastesi alla rimonta dopo i primi venti minuti (20-22; 42-42) all’insegna dell’equilibrio assoluto. I padroni di casa hanno messo anche il becco avanti nel terzo periodo ma i biancorossi chiusa la mezzora sul +5 (62-67) hanno chiuso i giochi nell’ultimo e decisivo periodo. Top scorer degli ospiti Goran Oluic con 20 punti ma da sottolineare le sei bombe da tre, equamente divise, tra Mascoli e Clark e altre due triple firmate da Ianuale. Un quartetto che, aggiunto a Peluso, ha messo a referto un quintetto andato in doppia cifra.

Primo posto matematico pensando alla “regular season”, 38 punti e momentaneo +6 sui termolesi che domani affronteranno il Roseto Academy terzultimo della classe. Si guarda ora alla settimana che porterà alla super sfida di domenica 11 marzo quando al PalaBcc la “regular season” si chiuderà con l’ultima giornata. Big match proprio contro l’Air Basket Termoli (già battuti nel girone d’andata), sarà fondamentale vincere per chiudere la prima fase a +6 e poi blindare il primo posto (in vista dei playoff) con due vittorie nella “fase a orologio”. La Vasto Basket ha le idee chiare, vuole la promozione ma al momento nulla è ancora deciso, ci sarà da battagliere ma vincere tra otto giorni sarà fondamentale per più di un motivo.

OLIMPIA MOSCIANO – VASTO BASKET: 78-88 (20-22; 42-42; 62-67)

OLIMPIA MOSCIANO: Tommarelli 2, Palmucci 25, Carrara 7, Fasciocco 4, Liepins 24, Valentini 6, Caprara 7, Rita 0, Minac ne, Groppi ne, Giansante ne, Di Blasio 0. Coach: Bontà

VASTO BASKET: Clark 15, Peluso 15, Di Tizio 6, Ianuale 16, Oluic 20, Mascoli 16, Marino 0, Cicchini 0, Delle Donne ne, Bogatsu ne, Andreoni ne, Tana ne. Coach: Cazzorla

Arbitri: Di Carlo de L’Aquila e Catelli di Atri (Te)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *