Real Casale Futsal: a mani vuote tra C2 e under 19

Il primo weekend del 2024 avaro di punti tra prima squadra e juniores. Nel 18° turno del girone B della C2 abruzzese il Real Casale pur provandoci si è dovuto arrendere alle qualità dell’Sgt Sport Sambuceto, capolista con ben nove vittorie nelle ultime dieci giornate. Ai casalesi dell’allenatore-giocatore non sono bastati i gol di Samuel Marchetti e il solito implacabile Igor Paglione. Il primo passo falso del nuovo anno arriva dopo lo splendido filotto di sette turni senza sconfitte condito da ben cinque successi. Piani salvezza che continuano a viaggiare spediti, a quattro turni dalla fine sono l’attuale terzultimo posto con 21 punti al termine della stagione regolare farebbe comunque rima con salvezza diretta. Preziosi le undici lunghezze di vantaggio sul penultimo posto, bisognerà però conquistare un altro paio di successi per avere la certezza matematica. Sabato 2 marzo (ore 15), al “PalaTenda – La Pietra” di Civitella Casanova, altra sfida tutta in salita, nella tana dell’Atletico Silvi Futsal secondo della classe l’obiettivo del Real Casale Futsal sarà quello di muovere almeno un passo in classifica.

Sarà però anche l’occasione per gustarsi la sfida a distanza tra i due bomber principi del girone, da una parte le 37 firme del casalese Paglione, dall’altra le 34 di Medeiros, gol a grappoli per raggiungere i rispettivi obiettivi di squadra.

Seconda sconfitta di fila per l’under 19 del tecnico Marco Cieri che si è però goduta la tripletta di Simone Del Re accompagnata dal timbro di David Paglione. Nel 13° turno Il 4 a 11 finale ha premiato il Lisciani Teramo uscito dal “Commerciale” casalese con i tre punti in tasca. Ancora sei i turni di giocare per i giallorossi al quarto posto con 19 punti e vogliosi di restare protagonisti fino al termine della stagione. Nel prossimo turno riposo per tutto il campionato, l’11 marzo in casa dell’Atletico Roccascalegna per il Real Casale Futsal under 19 sarà l’occasione giusta per ritrovare il bottino pieno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *