Rimonta San Vito per volare a +7. Derby all’AC Lancianese. Cade ancora il Calcio Club

Un reale +7 pronto ad allungarsi addirittura di altre tre lunghezze. Nel girone A del campionato Amatori (Delagazione Lanciano) il dominio del San Vito ’83 è netto. Imbattibilità mantenuta anche al termine del 15° turno riuscendo a rimontare la Virtus Castel Frentano passato in vantaggio con Anton Donosa. Nella ripresa la rimonta con il 2 a 1 finale della capolista trascinata da Ernani Nenna Nenna ed Emilio Di Francesco. Allungo ufficiale arrivato lunedì sera quando la Stilottica Rapino seconda della classe si è fermata dopo quattro turni utili pur andando in gol con Roberto Giovannelli.

San Vito ’83 in fuga

Monday night che ha sorriso all’AC Lancianese brava a portare a casa il derby con un netto 5 a 1 orchestrato da Roberto Colussi, Alberto Manci, Valerio D’Ovidio, Angelo Paone e un’autorete. Seconda sconfitta di fila per l’Amatori Calcio Club terza in classifica ma senza sorrisi nonostante la firma di Marco Giammarino. A San Vito, nell’anticipo del venerdì sera, i tre punti li ha portati a casa la Virtus Rocca San Giovanni con l’1 a 3 confezionato da Alfonso D’Aquilante, Andrea Giusti e Guido Carlini.

Grande caos nella zona di classifica con ben tre squadre a quota 24. Oltre l’AC Lancianese c’è l’Amatori Crecchio ’88 al primo acuto del 2024 con la doppietta di Lino D’Attanasio. 0 a 2 nella tana del Real Villa Scorciosa ultima della classe.

Amatori Real Sangro: 0 sconfitte nel 2024

Stessi punti anche per l’Amatori Real Sangro (sesto turno utile e 0 ko nel 2024) trascinata da Francesco Pierri autore di una tripletta accompagnato da Carlo Di Luzio. 4 a 2 sulla Polisportiva Vacri affidatasi a Fabrizio Paolucci (doppietta). Sabato da assoluto protagonista per Stefano Bellè (17 gol in stagione) decisivo con un poker da urlo ad accompagnare la Val Di Sangro al successo. 2 a 4 in casa dell’Amatori Calcio Santa Liberata che ci aveva provato con Paolo Gaeta e un autogol. Quarta giornata consecutiva senza sconfitte per la Casolana: Silviu Gabriel Ulmeanu e Gabriele Parisi hanno messo il doppio timbro sul 2 a 1 all’Union Fossacesia in gol con Gianluca Natale.

I risultati della 15ª giornata del girone C del campionato Amatori:

Amatori Calcio Club-Virtus Rocca San Giovanni: 1-3

Amatori Real Sangro-Polisportiva Vacri: 4-2

Casolana-Union Fossacesia: 2-1

Real Villa Scorciosa-Amatori Crecchio: 0-2

San Vito ’83-Virtus Castel Frentano: 2-1

Amatori Calcio Santa Liberata-Val Di Sangro: 2-4

AC Lancianese-Stilottica Rapino: 5-1

La classifica dopo 15 giornate:

San Vito ’83* 38

Stilottica Rapino 31

Amatori Calcio Club 27

AC Lancianese 24

Amatori Crecchio ’88* 24

Amatori Real Sangro** 24

Val Di Sangro* 23

Virtus Rocca San Giovanni 22

Virtus Castel Frentano 15

Casolana 15

Amatori Calcio Santa Liberata 14

Polisportiva Vacri 13

Union Fossacesia 11

Real Villa Scorciosa* 6

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

Il programma completo della 16ª giornata del girone A del campionato Amatori (sabato 2 marzo): Amatori Calcio Club-San Vito ’83; Polisportiva Vacri-Real Villa Scorciosa; Val Di Sangro-AC Lancianese; Virtus Castel Frentano-Amatori Calcio Club Santa Liberata; Virtus Rocca San Giovanni-Union Fossacesia; Amatori Crecchio ’88-Casolana; Stilottica Rapino-Amatori Real Sangro.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *