Guglionesi in fuga, cade lo Sporting San Salvo. Pari pazzo tra Golfo e All Becks

La vittoria di sabato pomeriggio conferma valore e ambizioni del Real Guglionesi. Nel 15° turno del girone C del campionato Amatori la capolista ha confermato vetta e imbattibilità stagionale superando una delle squadre più in forma del momento e andando definitivamente in fuga. Sul sintetico cupellese il Vasto United si è arreso dopo otto turni consecutivi senza sconfitte (cinque pareggi). I molisani si sono imposti 0 a 1 con il timbro di Antonello Di Tommaso a regalare il sesto acuto di fila. A sorpresa non è riuscito a reggere il passo lo Sporting San Salvo caduto nel “monday night” al “San Paolo” di Vasto contro l’ultima della classe. Brava l’Aragonese a chiudere il primo tempo avanti di un gol con la doppietta di Nfamara Kassama intervallata da Nicolino Cilli. Nella ripresa allungo decisivo dei vastesi con Loris Salvatore e un’autorete ha confezionato il 3 a 2 finale. Successo che mette fine al filotto di otto sconfitte consecutive consentendo all’Aragonese di abbandonare anche l’ultimo posto. Per i sansalvesi da ieri sera la vetta è lontana quattro punti.

Real Guglionesi

Non tiene il passo della capolista neanche Il Golfo costretto a rallentare la rimonta dopo gli otto successi consecutivi. In casa degli All Becks il sabato si era aperto con il doppio vantaggio firmato da Mirco Cicchini e Lorenzo Napolitano. I cupellesi hanno accorciato con Peppe Marino trovando però a dover di nuovo recuperare il doppio svantaggio con il tris firmato da Giuseppe Sottile. Al tramonto del primo tempo i padroni di casa hanno riacceso la speranza sfruttando la firma di Amadio Di Stefano.

Nella ripresa nuovo allungo (2-4) vastese con Domenico Sambrotta ma gli All Becks hanno avuto la forza di firmare una grande rimonta. Doppietta di Peppe Marino (arrivato a quota 15) intervallata da Graziano De Santis per l’incredibile 5 a 4 ma a cinque minuti dal novantesimo Simone Carlucci ha scritto la parola fine con il gol del definitivo e pirotecnico 5 a 5. Con la precedenza data a un match d’Eccellenza molisana non si è giocata la sfida tra Cliternina e Vasto Sud, match rinviato a data da destinarsi.

Atletico San Salvo

Si porta a meno uno dal quinto posto il Montenero trascinato da Nicola D’Aulerio decisivo, con una doppietta, nel 2 a 0 sull’Atletico Well Done. Riparte anche l’Ac Termoli con un’altra doppietta, quella di Mauro Armilotta fondamentale per avere la meglio sull’Amatori Montalfano che ci aveva provato con Enio Bucci. Dopo cinque giornate senza vittorie l’Atletico San Salvo ha brindato alla terza vittoria stagionale ringraziando Federico Di Nunzio, Massimo Cozzolino e Gabriele Cirulli. 3 a 1 all’Fc Termoli al terzo kappaò di fila nonostante Gianluca Pettola. Novità tra i sansalvesi, fascia di capitano affidata a Daniele Manzone ma, a causa di problemi personali ha lasciato la panchina Massimo Bolognese, al suo posto ventata d’aria fresca e scossa immediata l’ha portata il nuovo allenatore Nico Iaciancio

I risultati della 15ª giornata del girone C del campionato Amatori:

All Becks-Il Golfo: 5-5

Cliternina-Vasto Sud: (rinviata)

Vasto United-Real Guglionesi: 0-1

Calcio Montenero-Atletico Well Done: 2-0

Ac Termoli-Amatori Montalfano: 2-1

Atletico San Salvo-Fc Termoli 42 15: 3-1

Aragonese-Sporting San Salvo: 3-2

La classifica dopo 15 giornate:

Real Guglionesi 41

Sporting San Salvo 37

Il Golfo 34

Vasto United 25

Fc Termoli 42 15 24

Calcio Montenero 23

All Becks 22

Ac Termoli 21

Atletico Well Done 20

Vasto Sud* 17

Atletico San Salvo 13

Cliternina* 9

Aragonese 6

Amatori Montalfano 5

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 16ª giornata del girone C del campionato Amatori (sabato 2 marzo): Atletico Well Done-Fc Termoli 42 15; Vasto Sud-All Becks; Amatori Montalfano-Cliternina; Calcio Montenero-Aragonese; Il Golfo-Vasto United; Real Guglionesi-Atletico San Salvo; Sporting San Salvo-Ac Termoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *