Nuove colonnine per la ricarica delle auto elettriche sono state installate nell’area parcheggio di piazza Robert Baden Powell (due) e nel parcheggio della circonvallazione Histoniense n. 501 (una) a Vasto. I nuovi dispostivi rientrano nel progetto avviato nel 2021 con la sottoscrizione di una convenzione tra Comune e Be Charge srl.
«Muoviamo passi concreti verso una città che sarà sempre più smart – commenta il sindaco Francesco Menna – Un atto importante per la nostra amministrazione che sta adottando misure che vanno sempre più nella direzione di una mobilità sostenibile». «I lavori interesseranno anche altri punti di ricarica – spiega l’assessore alle Politiche per la mobilità sostenibile, Carlo Della Penna – tra Vasto e Vasto Marina. Gli impianti installati sono dotati di tecnologie per la gestione da remoto e sono in grado di rispondere alle esigenze attuali e future della mobilità elettrica. Prossimamente vedremo aumentare il numero di colonnine per una Vasto più smart e più green».
«Siamo partiti nel 2020 – ricorda infine l’assessora Paola Cianci – con il posizionamento, nell’area di piazzale Histonium, di una colonnina di ricarica di proprietà comunale, un servizio di ricarica molto apprezzato dagli utenti. La mobilità elettrica è una realtà che deve essere promossa con azioni concrete».