Finizio e Colabella esaltano il Casalbordino: blitz salvezza nella tana del Pontevomano

Un altro successo in salsa molisana, quasi la normalità per il Casalbordino capace di ritrovare la vittoria superando il Pontevomano tra le squadre più in forma del momento in Eccellenza.

Vero e proprio blitz salvezza quello dei giallorossi, capaci, nel 9° turno di ritorno del massimo campionato regionale di espugnare il manto erboso teramano e compiere tre passi decisivi verso la conquista della salvezza diretta. 0 a 2 con un gol per tempo, firmati da Finizio e Colabella confermando lo splendido cammino in trasferta (25 punti conquistati lontano da casa). Mister Cesario ha ritrovato Mangiacasale dovendo però ancora rinunciare a Ciafardini infortunato e lo squalificato Murga.

Su entrambi i gol lo zampino di un altro molisano, il duttile attaccante Budano ad innescare i due compagni con Finizio bravo a toccare quota 20 nella classifica marcatori (che comanda) ma che avrebbe potuto arricchire ulteriormente il suo bottino viste le occasioni avute oggi pomeriggio. Altri applausi per Colabella che per l’ennesima domenica ha confermato di essere una delle più piacevoli scoperte per l’Eccellenza abruzzese. Da registrare il 10° “clean sheet” conquistato dal portiere Opara, rientrato in extremis dall’Inghilterra e anche oggi guida preziosa per i giovani compagni di difesa. Uniche macchie della domenica i due cartellini rossi, arrivati entrambi dopo il doppio vantaggio, che costringeranno i laterali Sciarretta e Marini a saltare il prossimo turno.

Dominato o quasi il Pontevomano fermato dopo tre vittorie di fila per una classifica che vede ora i casalesi al 7° posto con 38 punti. Serviranno ancora pochi passi per completare l’opera ma la salvezza diretta è ormai dietro l’angolo. Giochi magari da chiudere già domenica 3 marzo (ore 15) quando arriverà il Sambuceto, occasione ghiotta per il Casalbordino per scollinare quota 40 e iniziare i festeggiamenti.

PONTEVOMANO – CASALBORDINO: 0-2

Reti: 8’pt Finizio (C), 24’st Colabella (C)

PONTEVOMANO: Natale, Sorrini, Di Stefano (20’st Quaranta), Strappelli (1’st Antichi), Mattielli, Scatozza, Cargini (10’st Bodje), Porrini, Marini, D’Orazio, Di Eleuterio (35’st Di Sabatino). A disposizione: Ricci, Antichi, Bodje, Spinelli, Di Filippo, Troiani, Quaranta, Bala, Di Sabatino. All.: Cifaldi

CASALBORDINO: Opara, Marini, Sciarretta, Priori, Cernaz, Albanese, Mangiacasale (30’st Bonacci), Hajdarevic, Budano (48’st Ricciardi), Finizio, Colabella (42’st Rozanc). A disposizione: Ciccarelli, Paoloemilio, Fiore, Ciancaglini, Skubin, Mateescu. All.: Cesario

Arbitro: Pietro Sivilli di Chieti (Di Meo e Giancaterino di Pescara)

Ammoniti: Sorrini (P), Di Stefano (P), Budano (C), Rozanc (C); Espulsi: 28’st Sciarretta (C) e 46’st Marini (C)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *