Team Brake Vasto: in 16 alla Granfondo Strade Bianche

Ai nastri di partenza la stagione 2024 del Team Brake Vasto chiamato ad affrontare la Granfondo Strade Bianche. Domenica 3 marzo la squadra vastese sarà presente a Siena per vivere uno degli appuntamenti sportivi fra i più attesi nel panorama delle gran fondo. Quest’anno gli iscritti sono oltre 7.000, un record per una gara tanto difficile quanto affascinante.

Dai panorami senesi e la polvere degli epici sterrati che caratterizzano i due percorsi disponibili: quello lungo (138,5 km, 2250 metri di dislivello e 10 sterrati) e quello corto (86,8 km, 1350 metri di dislivello e 6 sterrati).

La gara senese ha molto in comune con le due grandi “classiche del Nord”, lunghi e faticosi tratti in strade dissestate, come la Parigi Roubaix  e i numerosi e terribili muri tipici del Giro delle Fiandre servono dunque notevoli capacità di resistenza , grande forza per spingere al massimo nei tratti collinari e nelle salite .

«Anche quest’anno – le parole del presidente Rocco Menna – la nostra attività prosegue nel solco della tradizione e ci tengo a ringraziare tutti gli iscritti e tutti i nostri sponsor sopra citati, senza il loro apporto non si potrebbe fare attività. Un grazie è doveroso a RCS Sport per aver accettato le nostre iscrizioni, il nostro team interpreterà la gara con la giusta filosofia di come è nato questo gruppo, turismo, passione e amicizia ma con un occhio di riguardo anche alla classifica finale. Quest’anno tra gli iscritti del nostro Team Brake è stato riconfermato Domenico Nicola Sciotti vincitore l’anno scorso a Casalanguida nel Trofeo Banda di Casalanguida e il neo tesserato Dennis Verdecchia di Alba Adriatica già vincitore lo scarso anno di svariate gare amatoriali».

Alla granfondo del 3 marzo insieme ai vastesi Rocco Menna, Andrea Gileno e Nicola Vitulli ci saranno altri tredici tesserati del Team Brake Vasto. A partire da Valentino Sciotti (presidente Fantini Group), Domenico Nicola Sciotti, Marco Verna, Antonello Ciccocioppo, Danilo Cocco, Mariagrazia Cornacchia, Gabriele De Luca, Nicola Geniola, Luigi Mancinelli, Rino Santeusanio, Dennis Verdecchia, Francesco Pelosi e Antonio Salvi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *