Rappresentativa under 19 Abruzzo: vittoria contro il Cupello in vista del “Torneo delle Regioni”

Ultime chiamate prima del grande appuntamento. Oggi pomeriggio, sul sintetico di Cupello, sono scesi in campo i 20 selezionati per la rappresentativa under 19 Abruzzo che, dal 22 marzo (fino al 29), cercherà di rappresentare al meglio la nostra regione nella sessantesima edizione del “Torneo delle Regioni”.

Quest’anno la scelta è ricaduta sulla Liguria pronta ad ospitare oltre 1500 ragazzi e ragazze pensando a calcio femminile insieme ad under 15, 17 e 19 maschile. L’Abruzzo, guardando alla “juniores” (under 19) è stato inserito nel girone E in compagnia dei cugini del Molise oltre Liguria e CPA Trento.

Priori (Casalbordino insieme a Vespasiano e Larivera (entrambi della Bacigalupo Vasto Marina)

Ad attendere i ragazzi, nati nel 2005 e provenienti quasi tutti dall’Eccellenza, il selezionatore Marcello Di Camillo che, con il suo staff da ottobre è a lavoro per formare e plasmare un gruppo che punterà a togliersi belle soddisfazioni in una kermesse di valore per il calcio giovanile. Oggi pomeriggio, i giovani neroverdi hanno affrontato in amichevole i padroni di casa della Virtus Cupello.

Diego Martiniello (Vastese): ai box ma in campo con lavoro personalizzato

Di Camillo nell’undici iniziale dei sette territoriali ha schierato dal primo minuto, sulla corsia mancina, l’accoppiata della Bacigalupo Vasto Marina con Francesco Larivera nel tridente offensivo e Claudio Vespasiano sulla linea difensiva insieme al centrale del Casalbordino Daniele Priori. Ai box il centrocampista della Vastese Diego Martiniello, allenamento in campo personalizzato con l’obiettivo di recuperare quanto prima dal problema al ginocchio. Dall’altra parte il tecnico Zeytulaev ha mischiato le carte schierando tanti giovani della juniores e, ironia della sorte, il primo tempo si è chiuso sull’1 a 0 con gol del cupellese classe 2005 Alessio D’Ovidio su assist al bacio di Troiano dalla sinistra.

Il selezionatore Marcello Di Camillo (a sinistra) con il suo staff

Nella ripresa la rappresentativa abruzzese ha schierato gli altri tre territoriali, a partire dal “padrone di casa” Sergio Corrado, difensore salentino da settembre con la Virtus Cupello. Insieme a lui il jolly difensivo Ciro Sannino e il fuoriquota 2004 (insieme a Di Giuseppe, Cutilli e Patrizi) Timoteo Budano del Casalbordino, miglior marcatore under d’Eccellenza con 9 centri. A segno anche oggi pomeriggio e protagonista della rimonta della ripresa insieme alla doppietta di Meola e i timbri messi anche da Damiani e il cupellese Corrado: 1 a 5 al triplice fischio.

Timoteo Budano (Casalbordino): gol nel secondo tempo

A ventinove giorni dalla partenza per la Liguria ci sono ancora alcuni posti da riempire pensando ai 20 che formeranno il gruppo under 19 definitivo che al momento lavora, a pieno regime, con 26 elementi. Budano, Priori, Martiniello, Sannino, Larivera, Vespasiano e Corrado, l’impressione è che non ci sarà spazio per tutti e sette i territoriali quando arriverà la lista definitiva dei venti convocati. Chi però strapperà la convocazione avrà la ghiotta occasione per rappresentare al meglio l’Abruzzo e mettersi in mostra in un torneo giovanile di spessore.

VIRTUS CUPELLO – RAPPRESENTATIVA UNDER 19 ABRUZZO: 1 – 5

Reti: D’Ovidio (VC), Damiani (U19A), Budano (U19A), Meola (U19A), Meola (U19A), Corrado (U19A)

VIRTUS CUPELLO: Di Giacomo, Troiano, Berardi, Bellano, Carlucci, Pollutri, Zaccardi, Giardino, Pedalino, Donatelli, D’Ovidio. A disposizione: Fucci, Tafili, Stivaletta, Irace, Squadrone, Di Fabio, Scopa, Tiberio, Capuzzi, Severo. All.: Zeytulaev

RAPPRESENTATIVA UNDER 19 ABRUZZO: Brassetti (Capistrello), Della Sala (Torrese), Vespasiano (B.Vasto Marina), Di Tommaso (Union Fossacesia), Priori (Casalbordino), Bozzolini (O. Sulmona), Di Giuseppe (Giulianova), Cutilli (Teramo), Patrizi (RC Angolana), Tiberi (C.Vomano), Larivera (B. Vasto Marina). A disposizione: D’Angelo (Villa 2015), Corrado (V.Cupello), Ricci (Spoltore), Sannino (Vastese), Damiani (Teramo), Valerio (Montesilvano), Andreassi (F.D.C. Pescara), Meola (Sambuceto), Budano (Casalbordino).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *