“Ethosland”, 48 alberelli piantati nelle aree verdi di 5 scuole vastesi

Sono 48 le piantine messe a dimora nelle aree verdi di alcune scuole di Vasto. L’iniziativa prende il nome Ethosland ed è frutto di un accordo tra il Comune di Vasto e l’azienda Alla Vigna per conto del soggetto promotore Ethos e del Centro Commerciale del Vasto.

Gli alberelli piantati sono lecci e platani, l’iniziativa ha riguardato le scuole “Peluzzo” (dodici), “Ritucci Chinni” (otto), “Incoronata” (quattro), “San Lorenzo” (due) e “Spataro” (ventidue). Presenti per l’occasione il sindaco di Vasto Francesco Menna , l’assessore all’Ambiente Gabriele Barisano, il consigliere comunale Nicola Di Stefano, Mariasoccorsa Coccia direttore del centro commerciale del Vasto e centro commerciale Lanciano e alcune insegnati.

«Accogliamo sempre con grande gioia le iniziative o proposte di aziende e cittadini che decidono di investire risorse – le parole di Menna – per l’acquisto di piante da mettere in spazi pubblici. È un gesto molto importante e non scontato che testimonia l’attaccamento al verde pubblico». «Il coinvolgimento di soggetti privati nelle politiche di forestazione urbana diventa strategico – aggiunge Barisano – perché consente di sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti dell’importanza degli spazi verdi».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *