Caos a Lanciano, “Forza Rossoneri”: «Palombaro, fatti da parte. Politica assente»

Tra oggi e domani si capirà definitivamente quale sarà il finale di stagione del Lanciano Fc. Nella giornata di mercoledì staff tecnico e giocatori annunciato, in blocco, l’ammutinamento mettendo a rischio un campionato che vede i rossoneri primi della classe, nel girone C di Promozione, con quattro punti di vantaggio su chi insegue.

Ora è il turno dei tifosi con il gruppo “Forza Rossoneri” che, attraverso una lunga lettera, tornano a puntare il dito contro l’attuale presidente Valeriano Palombaro. Che, a loro dire (e non solo…), con la sua presenze renderebbe impossibile l’ingresso di nuovi imprenditori pronti a ad entrare in società per completare al meglio la stagione in corso.

Il rischio che tutto vada in fumo, a due soli mesi dalla fine del campionato, è concreto, attraverso i social Palombaro, nonostante la tempesta che lo circonda, continua a mostrare assoluta tranquillità ma nel frattempo deve far fronte al nuovo attacco dei tifosi lancianesi.

«C’eravamo quasi, ma – si legge nella lunga lettera firmata dal gruppo “Forza Rossoneri” – ormai rischiamo di vanificare tutto! Esprimiamo tutto l’appoggio ai giocatori e allo staff tecnico del Lanciano FC per quanto hanno fatto al fine di ridare la doverosa visibilità sportiva al calcio lancianese. La squadra è molto forte, in grado di vincere il campionato, ma in questa città è quasi impossibile fare calcio perché mancano le forze economiche. E dire che l’imprenditoria c’è, eccome se c’è, però, chi per un motivo, chi per un altro, quando si arriva al dunque si tira indietro per mancanza di tempo, per un non so che…, però poi vediamo che si aiutano altre realtà, anche di fuori regione e questo, sinceramente, lascia molto amaro in bocca!

Perché? La crescita di una Comunità, la sua visibilità e la sua prosperità poggiano su più pilastri e lo sport è uno di essi. Noi pensiamo che tutti debbano sostenere e dare una mano, bisogna farlo per la Città, per continuare una passione calcistica centenaria. Non vogliamo polemizzare con nessuno, ma se ci sono stati errori, malintesi o sottovalutazioni, è arrivato il momento di stringersi intorno alla squadra per raggiungere l’obiettivo dell’Eccellenza. Vogliamo che Lanciano torni ad essere grande anche nello sport e, crediamo, che questo sia il desiderio di tutti. Ci rendiamo conto di quanto sia difficile il percorso, perciò rivolgiamo un appello alle forze economiche lancianesi per sostenere i ragazzi. Ora è il momento di salvare un campionato, ora è il momento di dare una mano! Sostenere la squadra non vuol dire appoggiare o essere d’accordo col modo di operare dell’attuale presidente, dal quale siamo lontani mille miglia. L’attuale presidente dovrebbe prendere in considerazione l’opzione di cedere realmente il club, sia come presidente, sia come socio di maggioranza, a imprenditori capaci di portare a compimento il campionato. Probabilmente, questi imprenditori non si impegneranno fino a quando il presidente attuale resterà come socio di maggioranza?

E che dire della politica, della mancanza di strutture dove allenarsi e dove allestire un settore giovanile? Addò stanne? E lu stadie accoma sta’?».

Articoli correlati

Comments 1

  1. Massimo Ciccotosto says:

    Continuo a leggere articoli riguardanti il Lanciano calcio quando l’attuale squadra della mia ex bellissima città del Vasto sta facendo la stessa fine… Dovrei ridere di questo paradosso incredibile ma nonostante tutto provo una tristezza mista ad una rabbia infinita… Nel mio cuore per i colori biancorossi dai tempi della mitica Pro Vasto, VERO Ultras fino a 11 anni fa, poi tutto finito… Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *