La segretaria Pd nel futuro cantiere: «Qui state davvero innovando per un’educazione più inclusiva»

La tappa vastese di Elly Schlein si è conclusa nel futuro cantiere dell’ex asilo “Carlo Della Penna”. L’assessora all’Istruzione del Comune di Vasto, Anna Bosco, ha illustrato gli interventi previsti annunciando la partenza del cantiere nella prossima settimana.

Il progetto, finanziato dal Pnrr, che prevede la creazione un polo dell’infanzia 0-6 anni, ha trovato le parole d’elogio dell’esponente Pd: «Abbiamo bisogno di investire molto nei temi dell’infanzia. Va fatto non solo perché dà più opportunità nel futuro, ma anche perché è uno strumento insostituibile di supporto alle famiglie e all’occupazione femminile; sappiamo bene dove sta il maggior carico di cura nelle famiglie italiane, sulle spalle delle donne. Dove mancano questi servizi troppe donne rinunciano a lavorare».

«È un bellissimo progetto dell’amministrazione di Vasto che vuole restituire alle intenzioni iniziali del benefattore questo edificio farlo innovando con un polo 0-6 – ha proseguito – Tutto ci suggerisce in questi anni che l’integrazione dell’educazione della fascia tra i 0-3 anni e quella tra i 3 e i 6 anni sia davvero quella da percorrere. Qui state davvero innovando e creando i presupposti per un’educazione più inclusiva».

Prima della ripartenza, Schlein ha ammirato il grande bronzo Il trionfo del lavoro sulla parete esterna della struttura. Questo sarà conservato durante la demolizione e ricostruzione per poi essere riapposto sul futuro polo dell’infanzia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *