Tragedia Firenze, anche un abruzzese tra le vittime

C’è anche un abruzzese tra le vittime della tragedia sul lavoro di Firenze. Luigi Coclite, classe 1964, è stato il primo a essere identificato, era originario di Montorio al Vomano (Teramo), da tempo viveva a Collesalvetti in provincia di Livorno.

Il primo cittadino di Montorio, Fabio Altitonante, ha espresso all’Ansa il dolore per la perdita: «Siamo una piccola comunità, e la vicenda ci colpisce e vogliamo stare vicini alla mamma Italia e ai fratelli Marco e Simone. Così come vogliamo stare vicini anche ai figli di Luigi, Alessio e Lucrezia. È una famiglia di lavoratori, spesso colpita dalle difficoltà della vita come tutti. Io conoscevo meno bene Luigi proprio perché anni fa aveva scelto la strada della Toscana per lavorare».

Il terribile crollo è avvenuto nel cantiere per la costruzione del nuovo centro commerciale Esselunga in via Mariti. Una grossa trave di cemento si è spezzata causando un devastante crollo che ha investito 8 dei circa 50 lavoratori presenti in quel momento nel cantiere.
Al momento le vittime accertate sono tre, altre tre persone sono state estratte vive e portate in ospedale, si cercano due dispersi [LEGGI]. Per la città e la Toscana è uno degli incidenti sul lavoro dal bilancio più pesante della storia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *