A Vasto Marina arriva il San Vito: la Bacigalupo vuole continuare a vincere

Spazzati via, con il tris di Atessa, i due mesi senza successi ora la Bacigalupo Vasto Marina non vuole più rallentare. Anche perché vincendo domani (sabato 17 febbraio, ore 15) nell’anticipo al sabato valevole per il 19° turno del girone C di Promozione tornerebbe, per almeno ventiquattro ore, a meno due dalla capolista Lanciano Fc.

Al momento c’è il secondo posto con 32 punti potendo contare sul capocannoniere Molino autore di 13 centri e la seconda miglior difesa del campionato con 19 reti incassate. Domani al “Fulgenzio Fantini” l’avversario sarà il San Vito ’83 vittorioso nel turno precedente contro il San Salvo e rilanciatosi in chiave playoff.

Se i biancazzurri aprono la griglia playoff sono proprio i sanvitesi (settimi a quota 28) a chiudere il gruppo di sei squadre racchiuse in quattro punti.

Mister Avantaggiato si affiderà al 2006 Bomba tra i pali, davanti a lui Garofalo e Pitto centrali con Izzi e Romano sui lati. In mediana, con Gagliano (a segno nello 0 a 2 dell’andata) e Petrone dovrebbe rivedersi Santone mentre davanti il già citato Molino sarà supportato da Shipple e Yakovlev. Ricordiamo delle tante variabili offensive senza dimenticare capitan De Vizia, Alberico, Destito e Larivera.

Sei punti contro Lanciano 1920 e San Salvo per tornare prepotentemente in zona playoff, il San Vito ’83 non va assolutamente sottovalutato. Il tecnico Iezzi sabato scorso ha sfruttato il penalty dell’esperto Mario Quintiliani che sarà titolare domani insieme all’ex di giornata Alessandro Cardone (in biancazzurro nel 2021/2022). Occhio anche a D’Alessandro, D’Intino, Scarinci e Jolovic senza dimenticare gli under Petrovic, Palermo e Delle Donne autore di 5 reti. Dovrà essere un sabato di festa, per riavvicinarsi alla vetta e mantenere le distanze dalle altre in zona playoff la Bacigalupo Vasto Marina non avrà alternative, servirà la vittoria obbligatoriamente.

Questo il probabile undici scelto da mister Avantaggiato: Bomba, Romano Pitto Garofalo Izzi, Petrone Gagliano, Shipple Santone Yakovlev, Molino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *