I ladri colpiscono a Villalfonsina anche dai balconi e con i proprietari in casa

Non si arresta la lunga scia dei furti nel Vastese. Dopo i casi di Vasto, Monteodorisio, Fresagrandinaria, Cupello, nel tardo pomeriggio di ieri è stata la volta di Villalfonsina. Nel mirino dei ladri sono finite diverse abitazioni. Il raid è scattato tra le 18.30 e 19.30, almeno tre i malintenzionati entrati in azione.

Le abitazioni derubate sono state due, di cui una vuota al momento del furto e l’altra con i proprietari presenti. I ladri hanno provato anche con una terza abitazione, ma le urla della proprietaria li hanno fatto desistere; questi si sono dati alla fuga a piedi tra i campi, probabilmente prima di essere recuperati da qualche complice in automobile.

Foto di repertorio

Il bottino dei due furti messi a segno è composto da denaro e gioielli. In una delle abitazioni i ladri sono saltati di balcone in balcone fino al secondo piano. Tale circostanza è confermata anche dalle impronte di fango lasciate sui balconi dai malintenzionati. Sul posto sono intervenute tre pattuglie dei carabinieri.

Il sindaco di Villalfonsina, Mimmo Budano, in un post su Facebook ha cercato di rassicurare la cittadinanza confidando nell’aiuto delle telecamere di sorveglianza: «Fortunatamente tutte le famiglie coinvolte non hanno subito danni fisici e questo aspetto è il più importante. Resta lo spavento forte e la rabbia per la privacy violata, un atto da condannare e a queste famiglie va la nostra solidarietà ed il nostro sostegno. Mi sento di rassicurare i cittadini per il pronto intervento del personale dell’Arma dei carabinieri che, unitamente alla vigilanza del territorio con le numerose pattuglie presenti, ha iniziato prontamente le indagini che speriamo possano assicurare i responsabili alla giustizia. Siamo fiduciosi che il nostro sistema di videosorveglianza possa essere utile e ridare serenità alla popolazione. Da parte nostra teniamo alta l’attenzione nel monitorare e segnalare ogni informazione utile ai carabinieri».

Nel recente caso di Fresagrandinaria, il sindaco del paese aveva lanciato un appello indicando anche il modello di auto usata dai ladri [LEGGI].

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *