Torrebruna rullo compressore. Inseguono San Buono e Montalfano, bene il Guilmi

Resiste il punto di vantaggio per una capolista che, a suon di numeri allettanti, non appare intenzionata a mollare la presa. Il Torrebruna, nell’anticipo al sabato del 15° turno della Terza Categoria (girone “Vasto”), si è imposto sul Tornareccio in caduta libera (uno solo punto nelle ultime quattro). 4 a 0 al triplice fischio con i timbri messi da Dario Lella su rigore, Domenico D’Addario, Gennaro Farina e Samuele Pilone. Per i granata imbattibilità confermata e terza vittoria consecutiva con altrettanti “clean sheet” confermando la difesa meno battuta del campionato con appena 7 reti incassate. Domenica di riposo forzato per la Robur 1989 che saluta momentaneamente il secondo posto ricordando però i quattro successi in serie e i 22 punti centrati nelle ultime 8 senza sconfitte. Il Montalfano ha confermato il miglior attacco del girone (48 reti) dopo il roboante 7 a 0 ai danni della Virtus Tre Ville. Tre doppiette, quelle di Alessio Fizzani, Paolo Griguoli ed Elia Portellini insieme a Seihou Fayè.

San Buono alla quinta vittoria di fila

Quinta vittoria consecutiva per il San Buono trascinato da Raffaele Vitulli, Antonio Di Pasquale, Alberto Caracciolo e Andrea Sambrotta, quest’ultimo capocannoniere con 10 centri. 4 a 1 ai danni del Pizzoferrato che aveva trovato il momentaneo pari con Yuri Di Sciullo. Dopo due sconfitte di fila ritrovano il sorriso i Lupi Marini: 4 a 0 sul Furci con Daniele Valerio, Paolo Bussoli, Angelo Bernardone e Matteo Squadrone. Nella sfida tra ultime della classe (entrambe con 3 punti prima del fischio d’inizio) i tre balzi in avanti sono quelli del Guilmi al termine di un match arricchito da ben undici reti. Tre quelle dei padroni di casa del Liscia con Rosello, Sajar e Kekuta Susso, i rossoblù si sono imposti 3 a 8 con con due super triplette, quelle di Giovanni Perrucci e Mattia Racciatti accompagnati da Osman e Mathio.

I risultati della 15ª giornata in Terza Categoria:

Liscia – Guilmi: 3-8

Lupi Marini – Furci: 4-0

Montalfano – Virtus Tre Ville: 7-0

San Buono – Pizzoferrato: 4-1

Torrebruna – Tornareccio: 4-0

Riposa: Robur 1989

La classifica dopo 15 giornate:

Torrebruna* 31

Montalfano 30

San Buono 30

Robur 1989* 27

Tornareccio* 21

Lupi Marini* 21

Pizzoferrato 16

Virtus Tre Ville 13

Furci* 10

Guilmi 6

Liscia* 3

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 16ª giornata di Terza Categoria (domenica 18 febbraio, ore 15): Furci-San Buono; Pizzoferrato-Montalfano; Robur 1989-Lupi Marini; Tornareccio-Liscia; Virtus Tre Ville-Torrebruna; Riposa: Guilmi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *