Super Vasto United: vince il big match e vola a +6. In festa anche Gissi, Odorisiana e San Giacomo

Mancano ancora dieci giorni al termine della stagione regolare ma da oggi il Vasto United è sempre più vicino alla promozione diretta in Prima Categoria. Sul sintetico del “Campo San Paolo” è andato in scena il big match del 20° turno del girone B di Seconda Categoria mettendo di fronte le prime due della classe. Il Guardiagrele puntava a mantenere inalterato il divario o addirittura all’aggancio in vetta ma, i vastesi hanno imposto la loro legge centrando la settima vittoria consecutiva e volando a +6 sulle inseguitrici pur avendo una partita in meno rispetto a tutte le altre. 2 a 0 il finale con primo timbro messo da Marco Frangione su assist di Christian Iarocci, nella ripresa giochi chiusi da Aiman Abouelkasm. Match con due cartellini rossi, uno per parte. Vantaggio largo, di questo passo la festa promozione potrebbe arrivare addirittura prima di Pasqua.

Sfrutta la sconfitta del Guardiagrele 2016 il Gissi che aggancia il secondo posto (a pari punti) dopo aver battuto, sul neutro di Monteodorisio, un Trigno Celenza al secondo kappaò di fila. 1 a 0 disegnato da Marco Cirulli per regalare il terzo risultato utile consecutivo ai giallorossi. In uno dei due anticipi del sabato se la Faresina ha steccato contro la Virtus Rocca San Giovanni (1-1) l’Odorisiana ha consegnato all’Audax Palmoli il secondo passo falso in serie pur trovando il gol di Riccardo D’Ugo. 2 a 1 il finale a favore dei monteodorisiani, con mister Vitelli che nonostante l’assenza di Pianese ha azzeccato i cambi a inizio ripresa. Quelli di Giovanni Turdò e il 2002 Gabriele Budano (arrivato nelle scorse settimane) entrambi a segno nella prima metà della ripresa e decisivi nel regalare il quarto risultato utile in serie (8 punti). Dopo due turni con un solo punto il Real San Giacomo ha ripreso la marcia con il 2 a 0 sul Palena con i gol di Badr Erragh e Devid D’Ascenzo.

I risultati della 20ª giornata nel girone B di Seconda Categoria:

Biancorossi Fossacesia-Fara San Martino: (ore 18:30)

Faresina-Virtus Rocca San Giovanni: 1-1

Odorisiana-Audax Palmoli: 2-1

Real San Giacomo-Palena: 2-0

San Martino S.M.-Sant’Apollinare: 0-0

U.S. Gissi-Trigno Celenza: 1-0

Vasto United-Guardiagrele 2016: 2-0

Riposa: Villa Santa Maria

La classifica dopo 20 giornate:

Vasto United* 40

U.S. Gissi 34

Guardiagrele 2016 34

Faresina 33

Odorisiana 32

Biancorossi Fossacesia** 29

Real San Giacomo 28

Villa Santa Maria* 28

Trigno Celenza* 26

San Martino S.M. 25

Audax Palmoli 22

Virtus Rocca San Giovanni 19

Palena 17

Sant’Apollinare 16

Fara San Martino* 3

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

Il programma completo della 21ª nel girone B di Seconda Categoria (domenica 18 febbraio, ore 15): Audax Palmoli-San Martino S.M.; Guardiagrele 2016-Biancorossi Fossacesia; Palena-Faresina; Sant’Apollinare-Vasto United; Trigno Celenza-Real San Giacomo; Villa Santa Maria-U.S. Gissi; Virtus Rocca San Giovanni-Odorisiana; Riposa: Fara San Martino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *