Notte fonda all’Aragona: cade la Vastese, scontro salvezza al Celano

Sarebbe dovuta essere una sfida obbligatoriamente da vincere, un incrocio salvezza però che ha visto la Vastese crollare di fronte al Celano lasciando per strada punti pesantissimi. Nel 24° turno d’Eccellenza, all’Aragona, la festa è stata tutta per i marsicani bravi a capitalizzare nella ripresa con l’uno-due firmato da De Almeida e Bruni su rigore per il definitivo 0 a 2.

Prova opaca dei biancorossi scesi in campo orfani di Cauterucci e Martiniello e che, tra il primo e secondo gol, causa cartellino rosso per gioco scorretto, hanno perso anche il portiere Gianmarco Palermo. Una leggerezza costata carissima, esordio in prima squadra per il portiere vastese classe 2005 Matteo Stanisci, poi nel finale il legno colpito da Boito non ha cambiato la storia della domenica.

Se il Celano respira correndo verso la salvezza diretta con 33 punti, i vastesi complice la seconda sconfitta di fila si trovano sempre più immischiati nella griglia che scotta. 14° posto con 27 punti, salvezza diretta distante tre lunghezze con alle spalle il Capistrello a meno due. Tra una settimana (domenica 18, ore 15) trasferta verità nella tana della Santegidiese terzultima e lontana sei punti. La Vastese si trova di nuovo spalle al muro e dovrà evitare assolutamente un altro passo falso.

VASTESE – CELANO: 0-2

Reti: 8’st De Almeida (C), 13’st Bruni su rigore (C)

VASTESE: Palermo G., Valerio, Lonati (1’st Centorame), Reymond (21’st Sansone), Hernandez, Menna, Sannino (27’st Falzone), Sputore (21’st Santangelo), Boito, Marcon (13’st Stanisci), Bana. A disposizione: Palermo L., Ciavatta, Ventrella, Martiniello. All.: Pellicori

CELANO: D’Amico, Venditti (44’st Fiornarola), Paris, Mastrone (27’st Rocchino), Bruni, Pendenza (41’st Mosetti), De Almeida, Selle, Paneccasio, Lombardo, Mastrippolito. A disposizione: Luciani, Di Renzo, Rocchino, Fornarola, Mozetti, Di Meo, D’Amore G., Puglielli, D’Amore M. . All.: Iodice

Arbitro: Federico Di Caro di Chieti (Amelii e Di Filippo di Teramo)

Ammoniti: Lonati (V), Hernandez (V), D’Amico (C); Espulso: 12’st Palermo G. (V)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *