Estasi Enjoy Volley Vasto: vinta la Coppa Abruzzo di Serie D maschile

L’Enjoy Volley Vasto ci ha preso davvero gusto. Dopo il successo di un anno fa a Pizzoli (nel triangolare contro Gada Volly Pescara 3 e L’Aquila), i vastesi della presidentessa Paola Borselli si sono ripetuti, vincendo la seconda Coppa Abruzzo consecutiva di Serie D maschile.

Da applausi il gruppo guidato in panchina da coach Luigi Del Casale capaci, sul neutro del “PalaSabetta” di Termoli di battere i rivali stagionali della Virtus Volley Paglieta. Primi due set equilibratissimi, il primo vinto dai vastesi 25-22 con il bis servito anche nel secondo al termine di un tiratissimo 28-26. Il definitivo 3 a 0 che ha aperto i festeggiamenti è stato servito con il 25-18 del terzo set.

Gioia immensa alla fine del match per una doppietta che certifica l’ottimo lavoro portato avanti negli ultimi anni dal sodalizio vastese. Dopo il successo del 2023 altri complimenti arrivati anche dall’assessore allo Sport termolese, Michele Barile e Vito Fiorillo, vice presidente territoriale Fipav Abruzzo Sud-Est, che hanno consegnato la seconda Coppa Abruzzo consecutiva nelle mani di capitan Busilacchi e compagni.

Festa grande anche sugli spalti dell’impianto termolese con tanti familiari e amici dei protagonisti in campo che, durante il match, hanno fatto sentire tutto il calore trascinando il gruppo verso il nuovo successo.

Qualche giorno per godersi appieno il trofeo conquistato, poi si tornerà a pensare al campionato dove i vastesi, dopo aver battuto nello scontro diretto proprio la Virtus Volley Paglieta, hanno conquistato il primo posto. Frutto di un cammino che racconta di sette vittorie consecutive. Altri due match per concludere la prima fase della stagione, il 18 febbraio ad Avezzano contro i Leoni e sabato 24 a Vasto quando arriverà la Scoppito Volley. Dopo la seconda Coppa Abruzzo consecutiva l’Enjoy Volley Vasto vorrà alzare l’asticella, puntando dritto anche alla vittoria del campionato.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *