All’Aragona arriva il Celano: Vastese, è una sfida salvezza da vincere

Trentatré punti ancora a disposizione da qui al termine della regular season ma, per essere certi della salvezza diretta la Vastese, negli ultimi undici turni, dovrà conquistarne almeno la metà. Tre serviranno, come il pane, già domani (domenica 11 febbraio, ore 15) quando all’Aragona, contro il Celano, andrà in scena, per il 24° turno d’Eccellenza, un vero e proprio incrocio salvezza.

27 i biancorossi, 30 i marsicani, ecco perché serve l’aggancio in classifica per uscire, nuovamente, dalla zona bollente, che oggi vedrebbe i vastesi costretti ad affrontare i playout. Assolutamente da evitare, lo sa benissimo mister Pellicori arrivato a Vasto con il chiaro intento di lasciare il segno.

Dopo la sconfitta di Sulmona dovrebbe esserci novità, magari in avanti insieme a Bana potrebbero agire Boito e Santangelo. A centrocampo con Reymond punta a una nuova maglia da titolare Sputore con Martiniello. In porta Palermo, pacchetto arretrato guidato da Hernandez e Menna (in gol nel 4-2 dell’andata che condannò i biancorossi) centrali insieme a capitan Valerio e Cauterucci.

Il Celano, tra fine 2023 e inizio anno nuovo ha balbettato parecchio (3 punti in 5 match) ma negli ultimi centottanta minuti i sei punti conquistati nelle due sfide salvezza (contro Montesilvano e Fossacesia) hanno rallegrato umori e soprattutto classifica.

L’allenatore Iodice, in avanti, persi Cellucci e Rizzo, si affiderà ai gol di Alessandro Pendenza. Il classe ’86 di Vittorito, in stagione, con la maglietta della Santegidiese ha già fatto male ai vastesi all’Aragona e con il gol di domenica scorsa, anche quest’anno ha toccato già la doppia cifra personale. Arrivato a Celano durante il mercato invernale in compagnia dell’ex Sulmona Lombardo andati ad aggiungersi a un gruppo che trova anche l’ex Casalbordino D’Amico tra i pali. Non solo, da tenere d’occhio Bruni (8 centri), Paneccasio, Mastrippolito, Venditti e Mastrone.

Agganciare una diretta concorrente per la salvezza diretta è l’obiettivo unico della domenica, la Vastese che all’Aragona, nell’ultimo periodo ha avuto la forza di frenare Folgore Pescara e Giulianova domani vorrà assolutamente acciuffare il bottino più ricco.

Questo il probabile undici scelto da mister Pellicori: Palermo G., Valerio Menna Hernandez Cauterucci, Sputore Reymond Martiniello, Santangelo Bana Boito.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *