Lanciano Fc: penalizzazione in arrivo. Palombaro, da dimissionario, si affida a Bellandrini

Dopo un weekend di riposo, il girone C di Promozione è pronto a riprendere la corsa in vista del rush finale. Avanti a tutti, con un largo vantaggio (sei punti), c’è il Lanciano Fc (Miglianico-Lanciano) lanciatissimo verso l’Eccellenza ma ancora in piena crisi societaria.

La prima notizia, vera, riguarda la “vertenza”, persa dal Miglianico-Lanciano, nei confronti dell’ex allenatore Tiziano Mucciante, esonerato nel gennaio del 2023 (stagione 2022/2023). All’allenatore pescarese non è stata corrisposta la somma di 1.931 euro e scaduto il mese utile per saldare l’importo è ormai certo l’arrivo della penalizzazione di un punto nel campionato in corso.

Nella scorsa stagione il Miglianico era guidato dal presidente Valeriano Palombaro che, in estate, ha accettato la chiamata lancianese mettendo in piedi il Miglianico-Lanciano (Lanciano Fc). I problemi sono iniziati a spuntare, come funghi, sin da subito ma i risultati in campo hanno in parte nascosto il caos societario esploso, a fine anno, prima con le dimissioni di ds (D’Ottavio) e dg (Di Filippo) e poi con i botta e risposta tra Palombaro e la nuova cordata pronta a prendere saldamente il timone.

Nonostante le dimissioni ufficiali da presidente, Palombaro continua ad operare, e nelle dichiarazioni rilasciate martedì sera all’emittente lancianese Telemax ha ufficializzato l’arrivo del vastese Nicola Bellandrini come nuovo direttore sportivo.

Resta da capire come può un presidente dimissionario possa prendere decisioni in nome di tutta la società e ora, bisognerà vedere come, parco giocatori e staff tecnico accetteranno la nuova decisione. Per lui ci sarebbe, eventualmente, da traghettare la squadra verso la fine della stagione, ultime nove turni, da qui a fine aprile.

L’impressione è che arriveranno nuove dichiarazioni da parte della nuova cordata, ai ferri corti con Palombaro e la crisi societaria continuerà ancora, non si sa fino a quando. Sabato pomeriggio la palla però passerà di nuovo al campo, il Lanciano Fc è vicino all’Eccellenza ma, con il punto di penalizzazione in arrivo sarà fondamentale battere il Francavilla in campo neutro (oggi la decisione).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *