Il Casalbordino vuole riprendere la marcia vincente: contro il Capistrello obbligo tre punti

Non eravamo più abituati a raccontare i passi falsi del Casalbordino. Toccata quota 31 i giallorossi sono inciampati su due passi falsi consecutivi anche se il +4 sulla zona bollente e soprattutto i 14 punti di vantaggio sul terzultimo posto pesano tanto in ottica salvezza diretta.

Quella che però patron Santoro e soci vorranno toccare il prima possibile, ecco perché, la sfida di domani (domenica 4 febbraio, ore 15), vale come una finale con l’obiettivo di allontanare definitivamente una diretta concorrente. Sul sintetico casalese, per la sesta di ritorno d’Eccellenza, arriverà il Capistrello quartultimo con 22 punti, in piena zona playout e affamato di punti. Stesso dicasi per i casalesi vogliosi di rialzarsi anche se, va detto che, già domenica scorsa, in casa della capolista e corazzata Teramo la prestazione era stata da applausi sfiorando, all’ultimo secondo, quello che sarebbe stato un incredibile pari.

L’allenatore Cesario dovrà rinunciare a uno dei perni, arrivata la quinta ammonizione in stagione il jolly 2003 Colabella è stato squalificato per una giornata. Al suo posto, al centro della difesa toccherà ad Albanese affiancare Priori con Ciafardini e Sciarretta sulle corsie laterali. In porta l’esperienza di Opara, nel cuore del gioco Hajdarevic e Cernaz certi di una maglia, vivo il ballottaggio tra Mangiacasale e Marini. In avanti tridente intoccabile, Murga avrà il supporto di Budano e Finizio quest’ultimo autore della doppietta nello 0 a 2 dell’andata, arrivato già a quota 17 e voglioso di arrivare il prima possibile a salvezza di squadra e ventello personale.

Stagione complicata finora, per il Capistrello, che nel turno precedente, come già successo nel girone d’andata ha avuto la forza di battere la Folgore Delfino Curi Pescara. Sei punti conquistati contro la terza forza del campionato non possono far star tranquilli i casalesi anche se, prima di battere i pescaresi, il ruolino aveva raccontato di sei sconfitte in sette match. Il quart’ultimo posto non soddisfa il tecnico Scatena che domani dovrà rinunciare, causa squalifica, a due titolarissimi come Deramo e Daniele Di Girolamo. Davanti il pericolo numero uno si chiama Fischetti autore di 10 gol, tra i pali ci sarà l’esperto Di Girolamo mentre nel mercato dicembrino, al centro della difesa c’è stato il prezioso ritorno di Brusca che domani affiancherà l’ex Montenero Galan. Spazio ad altri elementi com Salvati e Gutu ma, va detto che i marsicani lontano da casa non vincono dallo scorso 27 settembre. Quattro mesi e mezzo con sole sconfitte in trasferta. Dettaglio che il Casalbordino vorrà sfruttare al massimo, i tre punti domani saranno un obbligo, c’è una salvezza diretta da toccare, il prima possibile, con mano.

Questo il probabile undici scelto da mister Cesario: Opara, Ciafardini Albanese Priori Sciarretta, Hajdarevic Cernaz Marini, Finizio Murga Budano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *