Real Casale Futsal da favola in terra vastese: vittoria in C2 e impresa nel derby under 19

Un sabato in salsa vastese da incorniciare. Due su due, impossibile chiedere di meglio al Real Casale Futsal capace di regalarsi un pomeriggio dolcissimo. A partire dalla prima squadra che, nel 14° turno del girone B di C2, ha conquistato la seconda vittoria consecutiva mantenendo l’imbattibilità nel primo mese del 2024 (10 punti in 4 partite, compresa l’ultima del 2023). Sul neutro del “PalaSalesiani” di Vasto, la banda del tecnico-giocatore Alfredo Lanza si è imposta 5 a 2 ai danni della Vigor Lanciano caduta pur andando a segno con Di Paolo e Martelli.

In C2 giallorossi imbattuti

Il prezioso successo in ottica salvezza è arrivato con la splendida tripletta del solito Igor Paglione (capocannoniere del campionato con 31 reti) insieme a Mario Lanza e Michele Somma. Decimo posto a quota 14 tenendo vivissimo l’obiettivo salvezza, ora l’obiettivo è provare a “pizzicare” punti anche con avversarie più quotate. Magari a partire da sabato 3 febbraio (ore 15), quando a Casoli, il Real Casale cercherà in ogni modo di continuare a muovere la classifica.

Under 19 vittoriosa nel derby a Vasto

Nel primo pomeriggio l’acuto in C2 ma, un paio d’ore più tardi, sempre a Vasto, l’impresa l’ha messa a segno l’under 19. Nell’8° turno del campionato regionale, sul parquet del “Nuovo Polo San Gabriele” ci hanno pensato David Paglione, Alessio Nicoara (per entrambi doppietta) e Giovanni Floris a fermare la vicecapolista Futsal Vasto che vantava quattro successi in serie. Primo successo del 2024 per i giovani di mister Marco Cieri che restano al quarto posto balzando però a quota 16, a meno due dai cugini vastesi. All’orizzonte una sfida tostissima, a Casalbordino mercoledì 7 febbraio (ore 21), arriverà la capolista e corazzata Sport Center Celano finora sempre vincente in tutti e sette i match affrontati. Montagna difficile da scalare ma, l’under 19 del Real Casale, sulle ali dell’entusiasmo non vuole porsi limiti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *