Fioccano le candidature a Torrebruna. Il piccolo Comune dell’Alto Vastese sarà presente alle Regionali con due candidati, entrambi a sostegno dell’aspirante presidente di centrosinistra Luciano D’Amico. Oltre alla sindaca Cristina Lella nel Partito Democratico, il 10 marzo correrà per un posto in consiglio regionale anche Guido Colella, attuale consigliere comunale proprio nella maggioranza di Lella ed ex primo cittadino che, invece, sarà nella lista Abruzzo progressista e solidale (al cui interno sono presenti le sigle Alleanza Verdi Sinistra, Europa Verde e Sinistra Italiana).
La candidatura di Colella (sindaco dal 1999 al 2009) era nell’aria dopo la clamorosa dichiarazione di indipendenza dell’ex circolo Pd torrese che ha mal digerito le scelte del partito provinciale e regionale non condivise con la sezione locale [LEGGI].
Nella presentazione ufficiale di Lella, tenutasi domenica scorsa, erano stati diversi gli appelli a non dividersi riducendo le possibilità di un’elezione in rappresentanza dell’entroterra vastese. Nella stessa occasione gli esponenti presenti hanno sottolineato che tale candidatura è stata frutto di una richiesta – accolta dal Pd provinciale – di otto sindaci del territorio.
La doppia candidatura indubbiamente potrà rappresenta anche l’anticipo di ciò che accadrà alle Amministrative di giugno, le urne regionali potranno essere un ottimo test in vista della sfida futura.