A San Salvo “eco-buoni” per chi ricicla usando il “mangiaplastica”

Eco-buoni per i cittadini che usano l’eco-compattatore di via De Gasperi per riciclare la pistica. È l’iniziativa Mangiaplastica con la quale il Comune di San Salvo intende «promuovere e sostenere i comportamenti virtuosi dei cittadini premiandoli con buoni spendibili nelle attività convenzionate». L’eco-compattatore è stato acquistato nei mesi scorsi grazie a un contributo del ministero della Transizione ecologica.

Sul sito dell’ente è stato pubblicato l’avviso Ripremia riservato alle attività commerciali, di servizio e produttive che sono invitate ad aderire all’iniziativa. Con Ripremia i cittadini sono premiati attraverso una app che deve essere scaricata sullo smartphone. Nell’avviso pubblico si legge che «il valore attribuito all’eco-punto sarà stabilito dalle stesse attività che aderiranno all’iniziativa secondo le modalità previste dal progetto».

«È una forma di premialità a vantaggio dei cittadini che contribuiscono a rispettare l’ambiente con azioni concrete – spiega una nota del Comune – Mangiaplastica provvede a compattare e ridurre il volume della plastica. Tutte le informazioni e le modalità d’adesione sono pubblicate sull’albo pretorio e nella sezione avvisi del sito comunale. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *