Marcozzi: «No a estrazione gas, la vocazione del comprensorio di Bomba è turistica»

La consigliera regionale di Forza Italia Sara Marcozzi contro il progetto di estrazione metano a Bomba: «La vocazione del comprensorio di Bomba deve essere turistica, da qui al futuro. Le procedure per l’estrazione di gas sono già state bocciate a più riprese e a ogni livello istituzionale, sia regionale che nazionale. Questo territorio merita piuttosto di essere valorizzato attraverso investimenti capaci di recuperare definitivamente l’intera area del lago, diventando un attrattore di turisti.

Il riferimento è al progetto della LNEnergy da qualche giorno in fase di verifica amministrative al ministero dell’Ambiente. Ieri, il Forum H20 ha lanciato un appello a una nuova mobilitazione.

Marcozzi a sostegno della promozione turistica ricorda le intenzioni di riqualificare l’area del lago di Bomba attraverso i Fondi di Sviluppo e coesione: «Ho lavorato, insieme ai sindaci del territorio, che ringrazio per lo spirito costruttivo che hanno mostrato dal primo giorno, alla presentazione di un progetto di completa riqualificazione del lago di Bomba attraverso i Fondi di Sviluppo e coesione. Questo prevede il recupero delle strutture esistenti, la realizzazione di infrastrutture e di piste ciclabili che possano diventare una fonte di attrazione per tanti cittadini da ogni parte d’Abruzzo e d’Italia. Ritengo per questo che procedure per l’estrazione di gas, peraltro già finite in un nulla di fatto, debbano lasciare spazio ad altre opere»

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *