Iniziato a Vasto il corso per allenatori Uefa C

Lunedì 22 gennaio, nella sala convegni “Aldo Moro” della città del Vasto, ha avuto inizio il corso formativo “Uefa C”, finalizzato alla formazione di neo allenatori del settore giovanile e patrocinato dal comune vastese. Alla cerimonia di apertura hanno partecipato l’assessore allo Sport, avv. Carlo Della

Penna, il quale ha portato i saluti del primo cittadino Francesco Menna, il presidente regionale Aiac Giuseppe Costantino, il responsabile del corso, prof. Maurizio Giordani, il vice presidente Lnd Walter Pili, il delegato alla formazione e il presidente provinciale Aiac di Chieti Domenico di Trani, il delegato nazionale di calcio femminile Aiac Francesco Mucci e i consiglieri del gruppo provinciale di Chieti.

Il corso avrà la durata di sei settimane, al termine delle quali avrà luogo la sessione di esami conclusivi dalla durata di quattro giorni, il cui superamento porterà gli ammessi ad ottenere il patentino da allenatore “Uefa C”. I partecipanti al corso sono 42, provenienti da tutta la regione, e le discipline oggetto di argomento e discussione saranno: tecnica e tattica calcistica, teoria e metodologia dell’allenamento, tecnica del portiere, calcio femminile e calcio a 5, psicopedagogia regolamento di gioco, medicina dello sport, carte federali e Aiac.

Inoltre, durante la quinta settimana, verrà svolto il corso BLSD, con relativa abilitazione al primo soccorso e all’uso del defibrillatore. «Ringraziamo nuovamente l’assessore Della Penna – fa sapere l’Aiac Abruzzo – e tutti gli addetti ai lavori che si sono adoperati per la riuscita di questo evento: solo grazie alla passione e all’unione di intenti da parte di molti è stato possibile coronare l’ambizione di portare nella splendida cornice di Vasto, per la prima volta, un corso per allenatori giovani calciatori».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *