Virtus Cupello nella tana del Pontevomano: la vittoria per evitare guai inutili

Dimenticare le occasioni sprecate (tante) e scollinare quota trenta per guardare al prosieguo della stagione con più certezze e minori affanni.

I 29 punti in classifica, e gli 8 punti di vantaggio sulla zona che scotta, fanno ancora dormire sonni tranquilli ma, l’incrocio di domani (21 gennaio, ore 14:30), pesa parecchio in chiave salvezza. A Villa Vomano, andrà in scena il 4° turno del girone di ritorno d’Eccellenza, dovendo far visita all’ostico Pontevomano ancora in zona playout ma in grande risalita.

Il successo ormai, tra i rossoblù, manca da 4 turni (2 punti) e in vista di domani, l’allenatore Zeytulaev continua a convivere con il dubbio legato alla presenza di Pedalino, a segno nel 3 a 2 dell’andata.

L’elongazione al polpaccio migliora ma non ci sono certezze in vista di domani, ecco perché resta da capire chi agirà di fianco a Stivaletta. Potrebbe essere il vastese piazzato da “falso nueve” con i centrocampisti pronti ad inserirsi. Se così fosse verrebbe confermato Donatelli in mediana insieme a Tafili e Irace con Squadrone più avanzano. Sui lati Pollutri e Troiano, tra i pali Di Cencio. In difesa certi di una maglia capitan Felice e Corrado, per completare il terzetto l’ultimo arrivato Minchillo insidia Ancinelli e Berardi.

Quattro vittorie nelle ultime cinque giornate con l’unica sconfitta, di misura e su rigore, contro la corazzata e capolista Teramo. Il Pontevomano ora fa paura, la conferma arriva dal solo gol subito nelle ultime quattro trovando nove punti con tre vittorie di misura (tutte 1-0). L’esperienza del tecnico Cifaldi è un dettaglio decisivo, la squadra rispecchia il suo credo e si punta con decisione alla salvezza diretta. A dicembre la difesa è stata rinforzata dagli arrivi di Scatozza e Sorrini, davanti pesano gli 8 gol di Antichi e i 5 di Di Eleuterio. Gruppo giovane (tanti ’99 e 2000) ma con la giusta esperienza nel massimo campionato regionale, ecco perché le api teramane sono da temere. Domenica in salita per la Virtus Cupello, serve però la vittoria per dare la nuova scossa e ritrovare il sorriso.

Questo il probabile undici scelto da mister Zeytulaev: Di Cencio, Corrado Felice Minchillo, Pollutri Irace Tafili Squadrone Troiano, Stivaletta Pedalino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *