Ambulatorio mobile nell’Alto Vastese, cittadini in fila per esami e screaning gratuiti

 Cittadini in fila in attesa di sottoporsi a screening ed esami diagnostici. Il poliambulatorio mobile è arrivato a Palmoli, in piazza Bernini, per erogare una serie di prestazioni gratuite: mammografie, pap e Hpv test, test per tumore del colon retto, controllo dei nei, elettrocardiogramma e spirometria. Nella struttura lavora personale esterno alla Asl, sotto la direzione del dottor Arturo Di Girolamo, direttore screening della Asl Lanciano-Vasto-Chieti.

Il servizio sarà a disposizione, senza ticket né prenotazione, dei cittadini residenti in paese e nei comuni di Dogliola e Tufillo dalle ore 9 alle 17 per tutta la settimana.

La settimana prossima il mezzo raggiungerà altri paesi dell’Alto Vastese: Carunchio, Liscia, Gissi e Guilmi saranno le tappe successive già programmate, coinvolgendo, anche in quel caso, i comuni vicini. Per l’intera durata del progetto il truck insisterà in modo particolare nel Sangro-Aventino e nell’Alto Vastese, con l’obiettivo di servire le zone disagiate che in futuro potranno far riferimento alle nuove Case di Comunità. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *