Cittadini in fila in attesa di sottoporsi a screening ed esami diagnostici. Il poliambulatorio mobile è arrivato a Palmoli, in piazza Bernini, per erogare una serie di prestazioni gratuite: mammografie, pap e Hpv test, test per tumore del colon retto, controllo dei nei, elettrocardiogramma e spirometria. Nella struttura lavora personale esterno alla Asl, sotto la direzione del dottor Arturo Di Girolamo, direttore screening della Asl Lanciano-Vasto-Chieti.
Il servizio sarà a disposizione, senza ticket né prenotazione, dei cittadini residenti in paese e nei comuni di Dogliola e Tufillo dalle ore 9 alle 17 per tutta la settimana.
La settimana prossima il mezzo raggiungerà altri paesi dell’Alto Vastese: Carunchio, Liscia, Gissi e Guilmi saranno le tappe successive già programmate, coinvolgendo, anche in quel caso, i comuni vicini. Per l’intera durata del progetto il truck insisterà in modo particolare nel Sangro-Aventino e nell’Alto Vastese, con l’obiettivo di servire le zone disagiate che in futuro potranno far riferimento alle nuove Case di Comunità.