Vastese: fulmine a ciel sereno, l’allenatore Del Grosso è stato esonerato

La Vastese, a sorpresa, cambia pagina. Da oggi pomeriggio Federico Del Grosso non è più l’allenatore dei biancorossi, fatali le ultime quattro sconfitte di fila che hanno portato la squadra ad appena due punti dai playout.

Va ricordato che, a fine novembre, in attesa degli sviluppi societari, l’ormai ex tecnico biancorosso aveva deciso di farsi da parte facendosi esonerare (restando però sempre al fianco del gruppo, in ogni allenamento) per poter tornare in sella (in un altro club) qualora le sorti del club vastese fosse naufragate. Dopo il passaggio del timone e la ricostruzione del nuovo organico (solo numericamente…) la scelta di restare a Vasto ma, oggi è arrivato l’esonero vero, sia sul campo che nei documenti della Figc.

Va ricordato che prima delle ultime quattro giornate senza punti i biancorossi, nelle precedenti sette giornate avevano infilato quattro vittorie e tre pari avvicinandosi alla zona playoff. Del Grosso saluta Vasto avendo anche conquistato, con due preziosi 0 a 0, due punti contro le corazzate Teramo e Giulianova.

Ora la palla passa al direttore sportivo Palermo che, nelle prossime ore, annuncerà il nome del nuovo allenatore. Chiamato a un compito non facile, risollevare una Vastese in crisi e che, nei prossimi venti giorni affronterà tre match difficilissimi contro Folgore Delfino Curi Pescara, Casalbordino e Giulianova.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *