Vastese: Epifania contro il Sambuceto dell’ex Marcelli. Sabato in palio punti salvezza

Sedici giorni dopo tocca alla Vastese aprire il 2024 dell’Eccellenza abruzzese. I biancorossi, domani (6 gennaio ore 14:30), nel giorno dell’Epifania, saranno chiamati all’anticipo della seconda giornata di ritorno del massimo campionato regionale.

Appuntamento al “Cittadella dello Sport” di San Giovanni Teatino dovendo affrontare i padroni di casa del Sambuceto in una sfida che ha tutti i crismi di un delicato incrocio salvezza. I vastesi, in Coppa, hanno eliminati i viola ma nella sfida d’andata di campionato, all’Aragona, lo 0 a 0 di settembre divise la posta in palio. Oggi entrambe occupano il 10° posto a quota 22 con due sole lunghezze dalla zona playout. Tornata ad interessare i biancorossi del neopresidente Esposito dopo le tre sconfitte consecutive che hanno chiuso, nel peggiore dei modi, il 2023.

Thiago Menna

L’organico è stato rivoluzionato, l’impressione è che si pescherà dal mercato degli svincolati per arricchire ulteriormente un organico ora troppo giovane ed inesperto rispetto al gruppo che ben si è comportato fino a inizio dicembre. L’allenatore Del Grosso, a fine anno ha abbracciato il 2004 Falzone e l’esperto centrocampista Marcon che già sgomita per una maglia da titolare. Resta da capire quale sarà la definitiva fisionomia di un gruppo che nell’ultima dell’anno ha presentato cinque nuovi elementi. In vista di domani tra i pali, viste le assenze di Nuzzo e Del Giudice, ci sarà ancora Palermo, nel 352, davanti a lui Valerio, Menna e Lonati con Sannino e Santangelo sui lati. Nel cuore del gioco Cauterucci con Reymond e Sputore mentre in avanti Boito avrà l’appoggio di uno tra Centorame e Bana.

Mister Federico Del Grosso

Il Sambuceto dopo tre ko in serie ha chiuso il 2023 con la vittoria pesante, in chiave salvezza, a Fossacesia. Mister Del Zotti punta alla salvezza diretta, nei giorni scorsi il ds Trovarello ha pescato gli attaccanti Cochis e Zamorano, nelle ultime ore è arrivato il 2005 laterale sinistro (ex Pineto) Marco Rastelli ma il colpo grosso è stato l’arrivo dell’ex capitano della Vastese Roberto Marcelli. Capitano dei biancorossi fino a inizio dicembre, poi la decisione, dolorosa, di salutare l’Aragona andando subito a segno nel match d’esordio con i viola. Gruppo che trova capitan De Deo tra i pali, l’esperto difensore Orlando con Brattelli, Cialini, Rosati, Solano, Serrano e soprattutto Sanchez, finora autore di 10 reti.

L’ex di giornata Roberto Marcelli

Un 2024 che metterà in palio subito tre punti pesanti come il piombo oltre ad aprire un mese che vedrà poi i biancorossi dover affrontare Folgore, Casalbordino e Giulianova. Ecco perché bisogna aprire il nuovo anno con una vittoria, la Vastese non può sbagliare, altrimenti il calore della zona bollente si avvicinerà sempre di più.

Questo il probabile undici scelto da mister Del Grosso: Palermo, Valerio Lonati Menna, Sannino Cauterucci  Reymond Sputore Santangelo, Centorame Boito.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *