Terza Categoria: pari nel recupero tra Robur e Torrebruna. Derby con oltre 250 spettatori

Al terzo tentativo, dopo i rinvii (causa neve e vento) del 26 novembre e 17 dicembre il 2023 si è chiuso con il super derby dell’Alto Vastese di Terza Categoria.

A Castiglione Messer Marino, sabato 30 dicembre, i padroni di casa della Robur 1989, hanno ricevuto la capolista (imbattuta) Torrebruna. Tanto spettacolo soprattutto sugli spalti dove erano presenti oltre 250 spettatori, a conferma del derby “sentito”, numeri comunque da capogiro per la Terza Categoria.

In campo la sfida si è decisa nei primi dieci minuti di gioco, al vantaggio della prima della classe con il rigore trasformato, al quinto, da Dario Lella, ha risposto cinque minuti più tardi, sugli sviluppi di un corner Francesco Bellisario. 1 a 1 confezionato da due palle inattive, un punto a testa con la Robur 1989 che saluta il 2023 con il quarto posto a quota 15 grazie al quarto risultato utile consecutivo.

Pareggio che spinge al primo posto in solitaria il Torrebruna che vola a quota 21 mantenendo l’imbattibilità stagionale e la difesa meno perforata con appena 5 reti. Il 2024 si aprirà domenica 14 gennaio con l’ultima di andata che metterà di fronte proprio i granata primi della classe al Montalfano terzo e distante due punti. Ci sarà anche un altro big match, quello tra il Tornareccio vicecapolista e la Robur quarta forza, l’anno nuovo si aprirà con il botto.

La classifica dopo 10 giornate:

Torrebruna* 21

Tornareccio* 20

Montalfano* 19

San Buono* 15

Lupi Marini* 15

Robur 1989* 15

Pizzoferrato 10

Virtus Tre Ville* 9

Furci* 9

Liscia* 3

Guilmi* 3

(*: una partita in meno)

Il programma completo dell’11ª giornata di Terza Categoria (domenica 14 gennaio, ore 14:30): Guilmi-Lupi Marini; Liscia-San Buono; Tornareccio-Robur 1989; Torrebruna-Montalfano; Virtus Tre Ville-Furci; Riposa: Pizzoferrato.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *