Un anno senza Nicola D’Attilio: Il Golfo tra campo e “buffo” si è divertito nel suo ricordo

Non c’è stato appuntamento, negli ultimi dodici mesi, in cui Nicola D’Attilio non sia stato ricordato. Il 30 dicembre di un anno fa, la sua scomparsa (a causa di un male rapido e incurabile) aveva suscitato profonda tristezza nella Vasto sportiva e non solo (leggi).

Storico tifoso della Pro Vasto (o Vastese) ma soprattutto tra i fondatori, nel 1986, de Il Golfo Calcio Vasto, compagine di spicco degli Amatori abruzzesi. Anima dei blackorange, per anni anche allenatore e vera colonna portate ad ogni appuntamento, dentro e soprattutto fuori dal campo.

Ad inizio agosto, il primo memorial in suo onore (leggi), ma, a un anno dalla sua scomparsa, nel tardo pomeriggio di venerdì Il Golfo ha deciso di scendere in campo per ricordarlo ancora una volta. Protagonisti del passato e del presente, sul nuovo sintetico dell’ “Ezio Pepe”, hanno dato vita a un’amichevole in famiglia tra gol e tanto divertimento. Così come avrebbe voluto Nicola D’Attilo alla cui famiglia, dopo il triplice fischio, è stata consegnata una targa ricordo con su scritto: “Sempre con noi”.

La presidentessa Sandra Iacovitti, insieme a parte della dirigenza, ha omaggiato la moglie Luciana e la figlia Sabrina (assente, perché all’estero, il figlio Lorenzo). Tanta commozione e un doveroso lungo applauso, Nicola D’Attilio e Il Golfo Calcio Vasto sarà una lunga storia d’amore, mista tra calcio e “buffo”, che andrà avanti, fino all’infinito.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *