Antonino: «Con gli Allievi della Bacigalupo cammino a suon di record. Non ci poniamo limiti»

Un lavoro, iniziato nell’estate del 2022 dopo l’ottimo cammino percorso con i Giovanissimi. Michele Antonino è uno degli allenatori che guida il settore giovanile di una Bacigalupo Vasto Marina che, dalle parole passa sempre ai fatti.

L’elenco dei ragazzi partiti dai primi calci ed arrivati in prima squadra è lunghissimo, una filiera di successo che ogni estate riparte con grande ambizione. Il tecnico pugliese, ormai vastese d’adozione a tutti gli effetti, da un anno e mezzo guida gli Allievi regionali, potendo contare, da quest’anno anche sul prezioso apporto del vice Gennaro Migliaccio.

Nel girone B del campionato regionale, fin qui i numeri sono fantascientifici con 36 punti conquistati in 14 giornate. 12 vittorie e 2 sole sconfitte con gli ultimi due mesi praticamente perfetti pensando alle ultime 10 affermazioni consecutive condite da ben 9 “clean sheet” e un solo gol subito (ribattuta su calcio di rigore).

I record non finiscono qui perché, guardando anche ai gironi A e C, tre le trentasei squadre totali, nessuno ha fatto meglio dei biancazzurri. Difesa meno perforata (appena 9 reti subite) e attacco più prolifico (71 gol) potendo contare sui timbri del bomber Luca Valentini arrivato già a quota 22.

Finora un cammino a rasentare la perfezione, vinto anche il derby contro i cugini della Virtus Vasto, con tanto di sorpasso in classifica per godersi la vetta in solitaria. Il 2024 si aprirà il 7 gennaio con la difficile trasferta in casa della Virtus Anxanum terza forza del campionato. Sarà il primo match degli otto che chiuderà, a fine febbraio, la prima fase.

Ci sarà poi la seconda, e per i vastesi, si spera soprattutto nell’accesso alle fasi finali. Fin qui applausi a scena aperta, Michele Antonino e i suoi ragazzi si godranno un felicissimo Natale e, dopo la pausa, torneranno in campo per preparare al meglio la seconda e decisiva parte della stagione. Gli Allievi della Bacigalupo Vasto Marina non intendono rallentare e puntano con grande ambizione ad arrivare fino in fondo per cercare di riportare a Vasto, dopo due stagioni, il titolo regionale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *