Andata dei Quarti di Coppa: Bacigalupo Vasto Marina, c’è da superare l’esame San Gregorio

La sconfitta di Ortona ha fatto meno male grazie al pari, sorprendente, della capolista Miglianico-Lanciano ora lontana due punti.

Passo falso che ha messo fine al filotto di nove risultati utili consecutivi ma, se al campionato si tornerà a pensare dal 13 gennaio (anticipo interno al sabato contro il Francavilla) domani (giovedì 21 dicembre), il 2023 si chiuderà, con l’ultimo impegno stagionale rivolto alla Coppa Italia di Promozione.

Sul sintetico del “Padre Fulgenzio” di Vasto Marina (ore 14:30), la Bacigalupo riceverà il San Gregorio per l’andata dei Quarti di finale (7 gennaio sfida di ritorno). Nelle precedenti quattro uscite di Coppa i numeri parlano a favore dei biancazzurri, doppia vittoria contro Sporting Altino, seguita da altri due successi su San Salvo e Virtus Castel Frentano. Un poker di successi in serie condito da 8 reti realizzate e 0 subite.

Difficile ipotizzare l’undici di partenza a cui si affiderà l’allenatore Daniele Avantaggiato, chi finora ha avuto un minutaggio inferiore troverà spazio dall’inizio ma non mancherà chi sarà chiamato agli straordinari. Probabile maglia da titolare per Gagliano (assente domenica a Ortona), Larivera, Romano, Progna, Bomba e gli ultimi arrivati Antonucci e Yakovlev. Difficile il recupero di Izzi, probabile che almeno inizialmente vengano tenuti a riposo Molino, Pitto e Vespasiano.

Il San Gregorio ha staccato il pass qualificandosi, alla fine del triangolare, come migliore seconda alle spalle della corazzata Mosciano. Va detto però che i nerazzurri aquilani in campionato, nel girone A, occupano la seconda piazza a meno due dalla capolista Montorio, istantanea identica ai vastesi. Grazie a un ruolino di marcia da applausi, una sola sconfitta alla prima giornata accompagnata da ben tredici risultati utili consecutivi (9 vittorie e 4 pari). Mister Luca Sanderra sfrutterà Menegussi e Napoleoni autori in campionati di 16 reti equamente divise. Il cammino in Coppa, oltre alla sconfitta di misura contro il Mosciano parla di tre successi, due contro l’Amiternina e l’altro sul New Club Villa Mattoni.

La Coppa ha un valore secondario ma quando si va in campo a nessuno piace perdere, soprattutto dopo una sconfitta. Anche perché è l’ultima del 2023, ecco, la Bacigalupo Vasto Marina ha più di un motivo per ritrovare il sorriso e avvicinarsi verso le semifinali.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *