Lo Scerni cambia ancora: in panchina si rivede Nicola Di Martino. Ai saluti Stivaletta

A Scerni, speravano di vivere la stagione del centenario con maggiori certezze, più punti e meno problematiche.

Dopo la ricca campagna acquisti e la rivoluzione dicembrina però la svolta non c’è stata, nono posto a quota 15 in zona playout con le zone nobili lontane cinque lunghezze.

L’11 ottobre la dirigenza rossoblù aveva deciso di salutare l’ormai ex allenatore-portiere Nicola Cianci (6 punti in 4 partite) puntando su un altro vastese, Michele Stivaletta. Esperienza durata 67 giorni, a lui è stato fatale il pari di ieri, raggiunto all’ultimo secondo, in rimonta contro il Canosa Sannita fanalino di coda. Un totale di 8 partite in 9 punti e la scelta di voltare di nuovo pagina. «Auguriamo a Michele – il saluto della dirigenza dell’AC Scerni – un futuro ricco di soddisfazioni. In questi due mesi abbiamo conosciuto un uomo splendido e un allenatore esemplare, professionale e preparato. Ha dato tutto in una categoria che gli sta stretta, il suo lavoro lo arricchirà a livelli sicuramente più blasonati».

Puntando sul terzo allenatore in meno di settanta giorni e affidandosi, questa volta, a una vecchia conoscenza. Già preallarmato a ottobre, poi la scelta ricadde su Stivaletta ma ora non ci sono più dubbi. A distanza di cinque anni dall’ultima volta, Nicola Di Martino torna sulla panchina dell’AC Scerni. Salutata nel 2018 al termine di un percorso che lo aveva visto protagonista raggiungendo i playoff in campionato, buon cammino anche in Coppa Abruzzo e guidando anche la juniores. Nelle ultime stagioni tappe tra Real Casale e Casalanguida, a conferma che in Prima Categoria è una scelta sicura vista l’infinita esperienza.

Ha raccolto l’invito del direttore sportivo Luca Carlucci con grande entusiasmo, non vede l’ora di tornare in campo dopo l’esperienza di Casalanguida conclusa quattordici mesi fa.«Nicola conosce la piazza – il benvenuto dato dal ds Carlucci – e lui conosce la nostra realtà. Sono bastate poche parole per convincerlo, ha grande esperienza, è carico al punto giusto e con lui cercheremo di dare la vera svolta alla stagione». Pronto a dare subito risposte positive, la Prima Categoria tornerà in campo solo il 21 gennaio ma i rossoblù, sabato 23 (ore 14:30) saranno chiamati al recupero nella tana (10° turno) nella tana del Montazzoli. Nicola Di Martino vorrà partire con il piede giusto, ha già regalato tante gioie allo Scerni ed è tornato per ripetersi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *