La Vasto Basket saluta il 2023 con vittoria e vetta: battuta anche la Farense Pallacanestro

Non era un match da prendere sottogamba. I numeri parlavano anche a favore della Farnese Pallacanestro capace di volare al quarto posto, alle spalle del terzetto che comanda, grazie a un filotto di ben cinque vittorie di fila.

Serie utile che si è però interrotta questa sera, al PalaBcc, con la Vasto Basket capace di imporre la sua legge vincendo anche la prima giornata di ritorno della Serie C (Abruzzo-Molise-Marche) pur dovendo rinunciare al leader Goran Oluic, ai box per un leggero infortunio. Protagonista della serata il top scorer Ianuale autore di 28 punti e trascinatore dei biancorossi vittoriosi 87-70 al termine dei quaranta minuti.

Domenica pomeriggio ben indirizzata già nel primo quarto (27-15) con le due triple di “Gio Gio” Peluso accompagnato da capitan Di Tizio e Ianuale. Quest’ultimo devastante nel secondo periodo infilando la bellezza di quattro bombe fondamentali per spegnere la voglia di rimonta degli ospiti rientrati negli spogliatori con ben 27 punti da recuperare (53-26). Dopo il riposo lungo la storia non è cambiata, i padroni di casa hanno mantenuto invariato il largo vantaggio con gioie anche per il baby Alessandro Delle Donne bravo ad infilare una tripla. Negli ultimi dieci minuti d’accademia, coach Cazzorla ha regalato minuti ai giovanissimi arrivando al suo finale della sirena senza affanni, fino all’87.70.

22 punti, PalaBcc ancora imbattuto e conferma al primo posto. L’anno si è chiuso al meglio, capitan Di Tizio e compagni ora si godranno qualche giorno di riposo prima di ricaricarsi in vista della seconda parte di stagione. La prima del 2024 in calendario domenica 7 gennaio (ore 18), quando al PalaBcc, la Vasto Basket vorrà battere anche la Torre Spes.

VASTO BASKET – FARNESE PALLACANESTRO: 87-70 (27-15; 53-26; 70-44)

VASTO BASKET: Clark 7, Mascoli 10, Di Tizio 7, Peluso 20, Ianuale 28, Marino 12, Delle Donne 3, Bogatsu 0, Leccisi 0, Ravasini 0, Tana 0, Oluic ne.  Coach: Cazzorla

FARNESE PALLACANESTRO: Pezzolla 6, Whelan 9, Scortica 19, Invidia 17, Dakraoui 8, Radichev 2, Di Giacomo 0, Acciaio 2, Barbieri 0, De Sanctis 0, Di Emidio 7, Varanesi 0.  Coach: Di Carlo

Arbitri: Di Francesco e De Carlo di Pescara

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *