Giro d’Italia Women 2024: Abruzzo protagonista con le tre tappe finali

Dopo il grande successo del Giro d’Italia maschile del 2023 l’Abruzzo continua a puntare forte sulla carovana rosa. Scommettendo sulla prima edizione del Giro d’Italia Women organizzato dalla Rcs.

Otto le tappe totali, al via il 7 luglio con la cronometro di Brescia fino ad arrivare al clou finale con tre tappe abruzzesi. Il 12 luglio il saluto alle Marche, da San Benedetto del Tronto, con arrivo a Chieti. Sabato 13 luglio il “tappone” di montagna da 123 km con partenza da Lanciano e arrivo fin su al Blockhaus (“Mamma Rosa”). Epilogo con l’ultima tappa del Giro d’Italia al femminile con il via da Pescara e arrivo a L’Aquila per un totale di 109 km.

Il Giro d’Italia Women – le parole di Marco Marsilio, presidente della Regione Abruzzo – significa grande pubblico, grande attenzione ma soprattutto, un grande riconoscimento del fatto che in Abruzzo ci sono luoghi, percorsi adatti, scenari incantevoli ma anche grandi capacità organizzative per ospitare grandi eventi di rilievo internazionale. Siamo molto soddisfatti e orgogliosi per questo riconoscimento. L’Abruzzo è ancora una volta protagonista».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *